Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Luca
Lv 4
Luca ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Come mai il pigiama è diverso dagli altri vestiti?

Perché il pigiama è fatto così? Si riesce a distinguere da tutti gli altri ed è l'unico che ha un ruolo particolare; gli altri si possono usare per uscire a fare una passeggiata o per andare in un bar ma il pigiama ha solo un ruolo ben specifico e basta. Perché questo?

13 risposte

Classificazione
  • grvno
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non mi ero mai posta il quesito. Intanto ti faccio notare che io ho comprato nel diffusissimo negozio Intimissimi un paio di pigiami, la canotta di uno ed i bermuda dell' altro li ho visti indossati da ragazze mentre facevano la spesa. Se non lo sai non diresti che è un pigiama. Quelli riconoscibili che dici tu sono fatti così presumo perché debbano essere comodi ed adattarsi al nostro corpo che si muove mentre dormiamo. Ma poi è questione d' abitudine , a me d' estate soprattutto capita di dormire con una canotta e le mutandine o d' inverno con una felpa, se fa molto freddo. Comunque la ragione per cui sono come sono credo sia il poter essere identificato come pigiama e la comodità. Due cose che si vanno perdendo ultimamente se segui la moda dei pigiami, almeno da donna. Ciaoooooooooooooooooooo

• 1 decennio fa

Chi sia l'unico ad avere un "ruolo" non lo so..però vedo molte persone che vanno in giro con pantaloni che assomigliano molto a quelli del pigiama,ma la chiamano moda..

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

xkè deve essere comodo e li fanno larghi e tutti storti (xDXD) nsarebbe scomodo andare a dormire con un jeans nn credi??!!

• Anonimo
    1 decennio fa

come ti ha detto kiara il pigiama è un idumento leggero o pesante a seconda della stagione, comodo e pratiko x dormire adagiati,spesso colorato vivacemente e x i feticisti persino colorato cme le lenzuola

Esistono anke altri ruoli di questo partikolare indumento...cme ad esempio ora esistono colori x essere anke più trendy x i PIJIAMA PARTY...

il mio è rosso cn le stelline sfosforescenti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

perchè è comodo ed è fatto esclusivamente per dormire..

• 1 decennio fa

perche il pigiama deve essere una cosa leggera e sopratutto comoda.

hai mai provato ad andare a dormire con i jeans e una felpa? a me una volta è successo e non ti dico come mi sono svegliato!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ah...

E' STATO CREATO APPOSTA...COMODO

LARGO PROPIO X ANDARE A LETTO

• Anonimo
    1 decennio fa

Rispondi in maniera onesta..tu ti vedresti a camminare in giro, al supermercato o dal fruttivendolo con un pigiamone tutto azzurro con le macchinine e gli orsacchiotti disegnati?? Ahahahahah..ecco! ;)

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

vorresti dormire con i jeans, giacca di pelle o altri vestiti??? sai che fastidio ti danno... invece il pigiama è bello morbido e comodo da indossare ed è anche leggero così si può dormire meglio

• Anonimo
    1 decennio fa

A volte per dormire guardo fuori orario...aiuta...XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.