Giuly_tennis ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Si può bere una volta alla settimana?

..un bicchiere di vino? Come ho già detto nelle altre 2.000 domande che ho postato (scusate se vi assillo) non sono a dieta ma sto cercando di seguire un'alimentazione equilibrata e fare molto sport.

Prima ero solita il sabato sera prendere un superalcolico (in discoteca o nelle serate passate nei pub con gli amici), adesso prendo sempre un analcolico, in pratica un succo di frutta con ghiaccio.

Venerdì però avevo in programma un aperitivo con degli amici e non mi va di essere sempre l'esclusa, secondo voi posso concedermi un calice di vino?! O è troppo calorico?? Meglio bianco o rosso? (A me il rosso non fa impazzire, di solito bevo il bianco..ma è meglio frizzante o fermo?)

Oppure secondo voi farei meglio a prendere il classico succo di pompelmo o di pomodoro come faccio sempre?

Aggiornamento:

SudRulex: ma perché devi sempre avere qualcosa da ridire, devi sempre puntualizzare tutto e in molti casi non hai nemmeno ragione! Non mi riferisco solo alle mie domande ma ho visto anche le risposte che hai dato ad altri utenti..prendi la vita un po' più alla leggera e non aggredire subito le persone!

Per quanto riguarda questa domanda nello specifico, avevo già specificato senza bisogno del tuo aiuto che non bevo più superalcolici! Per quanto riguarda il Campari mi fa pure schifo! Sei pregato di attenerti alle domande che "ti" vengono poste, altrimenti sei pregato di astenerti. Grazie

3 risposte

Classificazione
  • Fredd
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

tutte le cose "da controllare" se le fai una volta ogni tanto o in quantità ridottissime anche tutti i giorni, non ti fan niente.

il problema viene se inizi a berti 3 caffè al giorno, mezzo litro di vino al giorno e ti fumi mezzo pacchetto al giorno

Non dico che se fai così hai la garanzia di stare male (ci sono persone che vivono 100 anni bevendo una bottiglia di vino al giorno, e fumatori da una vita che non gli viene il cancro....) però sicuramente non aiutano....

Se bevi 1 bicchiere di vino alla settimana (ma anche 1 al giorno...) non avrai problemi. Io per esempio non bevo vino perchè non mi piace, però non è certo un goccio d'alcool ogni tanto che fa male..

inoltre il vino è sicuramente 100 volte meglio di quei superalcolici da discoteca a base di frutta...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

be un alcolico una volta a settimana che può fare? l'importante e non recuperare tutto assieme quello della settimana

• 1 decennio fa

Un bicchiere di vino lo puoi bere pure tutti i giorni. Non è un problema. Però vino rosso e ASSOLUTAMENTE NO ai superalcolici, sennò ciao ciao dieta :-D

Vuoi un consiglio? Che te frega della dieta per un aperitivo? Vai e goditi sto Campari soda... altrimenti, e fidati, la dieta la abbandonerai in men che non si dica.

------------

Ma stai male? Che ho detto di male, scusa? Forse la dieta non ti fa andare di corpo? O mangi troppa roba piccante? Ma vallavlciol...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.