Tony83 ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

Mountain-Bike --> Insetti e vipere?

Ragazzi,

vorrei evitare punture di insetti (api,vespe,calabroni,tafani,etc.etc..) o di essere morso da vipere (molto piu raro) mentre vado a fare le mie escursioni in bici su itinerari vari in mezzo alla campagna (con tanti animali da pascolo XD)..

Come mi consigliate ?

Aggiornamento:

PS. I posti dove vado io, sono pieni di insetti :D

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Bhe' Per gli insetti ti consiglio di procurarti occhialetti e mascherine (quelle che vendono in farmacia)io preferirei piu' una puntura ke ingoiare o prendere insetti negli occhi mentre per le vipere se ne vedi una ti consiglio di ardargli incontro kon la bici XD

cmq skerzi a parte non temere niente a limite vai kon abiti ke coprono tutte le parti vulnerabili ....io cmq temerei piu gli animali da pasxcolo XD

• Medusa
    Lv 6
    1 decennio fa

Se ti fai questo tipo di problema, evita di andare nelle campagne, oppure ci devi andare tutto coperto, cosa che non vedo alquanto comoda specialmente in primavera o in state.

Passando per le campagne io mi preoccuperei molto di più di cani che ti corrono dietro che di insetti, il morso del cane credo che sia molto più doloroso della puntura di un insetto, non credi?

• 1 decennio fa

le vipere non sono un problema se sei in bicicletta.

Per gli altri insetti volanti mediamente vengo punto 3 volte all'anno dalle mie parti, entrano nella maglietta dalla zip aperta.

O si tiene la zip chiusa o si prendono delle magliette da bici specifiche che non hanno l'elastico al fondo, così permettono all'insetto di uscire se vi entra dalla zip superiore o dalle maniche :-)

Da decathlon sono le normali jersey da ciclista, a 10€ con le tasche posteriori ma senza l'elastico al fondo.

• 1 decennio fa

ooo my good.. !!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ma ti fai troppe paranoie. tranquillo per gli insetti, io sono andato molte volte e niente mi ha mai morso. per le vipere ti consiglio solo di non camminare in sterpaglie ed erba alta, vacci sulle bici se possibile, ma ripeto, nessuno si fa mai paranoie perchè non è mai successo niente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.