Aggiornamento dell'iPhone?

Ho un grandissimo problema riguardo all'aggiornamento del firmware dell'iPhone!

Eccovi il mio caso: ho un iPhone 3GS jailbrackato con il firmware 3.1. . io vorrei aggiornalo solamente alle 3.1.2 perché ho letto che per il momento è comunque versione per il jailbrack!

Però ho un mucchio di dubbi:

1. Aggiornando alla 3.1.2 perdo tutta la musca, contatti e video? Devo fare un qualche backup (se sì, come?) oppure dopo che ho aggiornato il firmware iTunes fa tornare tutto come prima?

2. So che se aggiorno il firmware Cydia (e quindi il jailbrack) spariranno e so che le apps tipo SMShelper e così (cioè applicazioni scaricate da Cydia) verranno rimosse. . vale anche per le apps scaricate (tipo Ebuddy) da installous?. .e per le apps che invece ho acquistato gratuitamente dall'App store cosa succede?

Chiaritemi questi dubbi per favore, e se ho dimenticato qualcosa di importante fatemelo notare, grazie ;)

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1) si presume che musica e video tu li abbia passati dal computer, ergo ne hai una copia anche su ITunes. Conseguenza ovvia: non perderai nulla. Idem con patate per i contatti, i quali è sempre meglio tenerli sincronizzati con il computer.

2) tutte le applicazioni e le funzionalità non originali verranno perse, ivi compresi i messaggi sms e mms. Per reinserire il contenuto non originale occorre, ovviamente, rieffettuare il jailbreak e quindi ricaricare il tutto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.