Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Posso colorare il legno grezzo con bomboletta spray?

Dopo aver tappato tutti i fori con stucco per legno e carteggiato la base ora mi ritrovo un punto morto cioè posso colorarlo direttamente con una bomboletta a Spray nero lucido? o devo passare prima un impregnante sulla base o una cera particole per otturare i pori del legno? purtroppo in materia sono ignorante.Che procedimento devo usare? Grazie

6 risposte

Classificazione
  • geppo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se vuoi usare la bomboletta non dare per fondo cera o impregnante meglio turapori lo carteggi con grana molto fine oppure lana d' acciaio poi stendi la tavoletta dai una passata leggera non tanto vicino quando è quasi asciutta ripassa aspetta che sia ben asciutta prima di fare il lato opposto è preferibile usare smalti ad acqua

• Anonimo
    1 decennio fa

prima dai una vernice di fondo per legno oppure cementite, e poi uno smalto anche in bomboletta

• 1 decennio fa

Devi sicuramente passare l'impregnante,poi carteggi e dipingi...però sei sicuro di voler utilizzare la bombolette??? Iocredoche si sprechi troppa vernice, sarebbe meglio il classico pennello!

• 1 decennio fa

devi prima dare 1 o meglio 2 mani di fondo bianco, poi carteggi molto leggermente e poi colori

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Angela
    Lv 6
    1 decennio fa

Dato che il colore è nero e anche lucido potresti darlo direttamente perchè il nero nasconde le piccole imperfezioni. Per un lavoro a regola d'arte invece dovresti passare una mano di cementite e una volta asciutta carteggiare con carta vetrata finissima e poi spruzzare il colore.

• penso di si perche il legno assorbe

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.