Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

secondo voi fino a che età si "può" indossare cose tipo gonne corte e scarpe da ginnastica...?

...senza essere ridicole?

cioè, mi sembrano il genere di cose che stanno sì bene a ragazze e ragazzine... fino a una cera età.

io ho 23 anni: secondo voi sono troppi per stare bene con un look così?

Aggiornamento:

@bibi: intendo max fino a metà coscia, più corte no :)

8 risposte

Classificazione
  • A.B.
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

Le scarpe da ginnastica credo siano scarpe da poter utilizzare finchè si ha voglia, ce ne sono di tutti i tipi e colori..

Per la minigonna sono anni che contraddigo mia cognata, che ritiene che arrivati ai trent'anni una donna non puo' piu' indossarla perchè non è piu' una ragazzina.Premetto che la minigonna non è sinonimo di ragazzina, e nemmeno di volgarità.Se la si sa indossare con classe la si puo'indossare anche superati i 30. Io sono una di quelle che non giudica le persone dal modo di vestire, credo che mantenersi giovani faccia bene al corpo e allo spirito.Non mi manca molto per i trenta, eppure mi sento ancora cosi giovane e grintosa, e se voglio indossare una minigonna lo faccio, senza essere volgare.Si fa di tutto per sembrare sempre giovani e belle, e poi che facciamo?Rinunciamo a scarpe da ginnastica e minigonne perchè troppo sbarazzine o ridicole?Indossa cio' che senti di indossare,e non in base all'età..

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me non ce un età!

prima cosa bisogna essere a proprio agio,ce non devi metterti una cosa se poi ti senti ridicola o troppo osservata e poi ti fai mille paranoie! Poi bisogna fregarsene dei pareri degli altri molti parlano per invidea! e poi fino a quando ai un bel fisico ce se sei magra o fisico normale perche non mettere in mostra il fisico? per me sono ridicole quelle grosse grosse che si mettono minigonne o i leggins

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh sé pensi che determinati indumenti si possano indossare fino ad una certa età, questo significa invecchiare precocemente . Sé a 80 anni io avrò voglia di indossare un paio di sneakers perché in questo modo mi sento più giovane e sto bene con me stesso, che me ne frega di quello che pensano gli altri.

Certo che la minigonna è diverso perché in questo modo centra anche l' aspetto fisico. Sé però a 40 anni ti ritrovi un paio di gambe che sembrano 2 colonne di marmo, beh vacci dentro ;-)

• 1 decennio fa

Per quel che mi riguarda la scarpa da ginnastica non ha età, se usi un abbigliamento sportivo la indossi a qualunque età.

Per la gonna... beh dipende da cosa intendi tu per corta... se ti riferisci al modello "giropassera" secondo me non stanno mai bene a meno che non le metti in luoghi consoni (non certo per passeggiare per centri commerciali o in centro città!!).

Beh, metà cosca la puoi portare fino a che ti senti di farlo... io l'ho messa fino alla mia prima gravidanza (28 anni) dopo il fisico, o meglio il mio buon senso, non me l'hanno + permesso...

Se una persona ci sta bene e la sa portare con eleganza e disinvoltura (senza sembrare volgare, goffa o ridicola) se lo può permettere fino a che vuole.

Sono stata ad un ristorante dove c'era la padrona che serviva ai tavoli con un completo blu chiaro elettrico formato da giacca e gonna 4 dita sopra il ginocchio. Un completo così appariscente che molte non avrebbero potuto permettersi neppure ad una cerimonia, lei lo portava con naturalezza, un'eleganza e una signorilità che avrebbe potuto indossarlo anche per andare a fare la spesa!! Questa signora aveva circa 40/45 anni, ma era una vera signora...

:O)

Bibi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • .
    Lv 4
    1 decennio fa

A me piacciono i jeans con le scarpe da ginnastica. Se devi mettere una gonna mettila con le scarpe basse o le zeppe 5 cm o se ti piacciono i tacchi le decolletè. Ma gonna e scarpe da ginnastica no...Al massimo sono belle le converse con la gonna...

• Maya
    Lv 5
    1 decennio fa

fino a quando ti senti a tuo agio, le gonne corte vanno bene anche fino ai 40 se portate con disinvoltura e le scarpe da ginnastica coi jeans anche oltre, ormai ne fanno di molto carine.

• 1 decennio fa

Sai dipende anche dal fisico perchè se hai un bello stacco di coscia si nota di più quello ;-)

• 1 decennio fa

fino a quando hai voglia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.