NoName
Lv 6
NoName ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

La saggezza delle mamme perfette: tutte le meraviglie che altri bambini fanno e il tuo farà solo a 20 anni.?

Mi ricollego alla domanda di Lavinia sulle mamme cattive e vi chiedo se vi è mai capitato di sentir parlare di bambini geniali, che secondo le loro madri sanno fare tutto, imparano tutto e sono ubbidientissimi.

A sentir parlare certe mamme, sembrerebbe che solo mio figlio sia un bambino che ha imparato ad usare il bicchiere a due anni, iniziato a parlare a 19 mesi e ancora porti il pannolino.

Tutti gli altri sono usciti correndo dalla sala parto, hanno ringraziato l'ostetrica che li ha fatti nascere, hanno detto la prima parola a 2 mesi e a 10 mesi hanno iniziato a mangiare la bistecca al sangue, usando coltello e forchetta.

Anche se non si spiega come hanno fatto ad imparare tutte queste cose, dato che le madri passano il tempo a guardare la televisione e conoscono tutti i dettagli di ogni trasmissione televisiva.

Aggiornamento:

C. : divertente il tuo racconto.

Ma ho un sospetto, per caso la madre di cui parli indossava un cappellino rosa da deficiente?

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciliegina, non so perché ti scandalizzi, ma per me sono cose normalissime.

Marco a tre giorni dalla nascita al momento delle dimissioni, ha chiesto le chiavi dell'auto a papà ed è andato al bar con gli amichetti che aveva conosciuto nella nursery dell'ospedale.

Anna, è nata settimina, volevano tenerla in incubatrice 2 mesi, ma lei dopo 5 settimane non sapeva più come far passare il tempo, per cui è andata a parlare col primario e ha preteso di andare a casa.

I gemelli devo dire, sono un po' indietro, rispetto ai fratelli, infatti al momento delle dimissioni, sono venuti a casa in auto con me e mio marito, non se la sentivano di guidare loro, ma hanno voluto fermarsi alla galleria d'arte, dove c'era una mostra di pittori impressionisti.

Per me è molto semplice educare i miei figli, pensa che mi è bastato leggere un opuscolo di psicologia spicciola nella sala d'attesa del ginecologo, quando ero incinta del primo, e ho capito tutto.

Pensa che carini, tornano dall'asilo, puliscono casa e mi preparano la cena.

Non ho dei figli, ma 4 ammmmoriiiiii

• Anonimo
    1 decennio fa

Posso farti un applauso?? :D

E' veramente insopportabile sentire mamme che dicono "No, il tuo bimbo ancora non cammina/ parla/ vola/ costruisce case/ studia ingegneria all'università? Il mio lo fa da 6 mesi almeno..."

Certe madri pensano che i figli siano Einstein, non vogliono considerarli bambini come gli altri, ma piccoli genietti...ovviamente tali grazie agli insegnamenti di mammà! Mamma che ovviamente la sola cosa che fa è vantarsi con le altre mamme...

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda, anch'io mi emoziono e mi vanto delle prodezze del mio enfant prodige...pensa che ha 3 mesi e mezzo e si è appena laureato in "mirimettoilciucciodasolologia applicata"...quante mamme possono dire altrettanto?

scherzo, eh! è vero che il piciolo ha appena imparato a rimettersi il ciuccio (non sempre dal verso giusto, ma lo ciuccetta lo stesso!), ma non è che me ne vanto, lo so che è normale!

però la prima volta che l'ha fatto mi sono emozionata lo stesso! =)

• 1 decennio fa

ahahahah...è vero sono tutte o quasi cosi..

mio figlio ha quasi 3 anni ha imparato a camminare a 18 mesi ..a parlare a 2 anni ed ha ancora il pannolino...ma a me della gente non me n'è fregato mai niente,sono contentissima di mio figlio perchè ringraziando a Dio l intelligenza non si misura con chi fa prima tutte queste cose...e mio figlio devo dire è più intelligente e simpatico di chi ha imparato a camminare a parlare e a fare la pipi al bagno prima DI LUI!!!

KISS

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Beh, effettivamente il tuo è un po' lento... il mio ha appena 10 mesi e già:

- ha partecipato alle ultime olimpiadi invernali (anche se è stato difficile trovare una divisa della misura giusta);

- ha discusso la tesi in fisica nucleare (ma sull'ultimo "nghe" il relatore è rimasto un po' perplesso);

- ha partecipato a vari concorsi canori (e se lo sentissi la notte quando vuole la poppata, non avresti dubbi).

E non voglio finire di deprimerti raccontandoti cosa fa la grande di 5 anni...

Seriamente, penso che ognuna di noi conosca almeno un paio di questo tipo di genitrici, che hanno dato alla luce bebé superdotati... pensa che l'altro giorno una nonna qui vicino (eh si, anche le nonne alle volte rientrano a pieno titolo nella categoria) raccontava emozionata di come fosse sveglio il suo nipotino e, per convincere l'intero pubblico, riportava una grande testimonianza: pensa che il piccolo, alle soglie dei 4 mesi, se gli si danno le mani... prova a sollevarsi!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda, proprio l`altro giorno mentre tornavo dalla palestra in autobus ho involontariamente ascoltato il discorso di una donna che raccontava all`amica le avventure del figlio prodigio:

a 5 mesi saliva e scendeva autonomamente dal DIVANO, a sette mesi cammina perfettamente senza aiuto alcuno e ripete perfettamente quasi tutte le parole ...

La cosa piu` fastidiosa era il continuo ripetere da parte della madre questa stupida frase "mah guarda io non credevo eh perche` i maschietti sono solitamente piu` lenti ma invece XXXX mi ha stupita davvero e` troppo sveglio, e` proprio curioso!!"

Io non ho figli ma tutto questo mi e` sembrato un po` impossibile...

• 1 decennio fa

ciliegina beh certo ce ne sono eccome pero...dai in un modo o nell altro tutti i bimbi sono speciali per le mamme! insomma ai ns occhi tutti i ns bimbi sono geniali. poi se ti confronti onestamente con gli altri capisci che e´uno dei tanti grazie dio! ed e´normalissimo

• 1 decennio fa

io sono sorda...quando un discorso non mi interessa dopo 2 minuti penso a altro e guardo altrove, ste stupdaggini le dicono alcuni amici che non hanno figli e poche mamme che conoco nella realtà, non mi piacciono i paragoni che non servono a niente

• 1 decennio fa

ogni scarrafone è bell a mamma soja... specialmente se la mamma parla assai per coprire le sue carenze... insomma.. un figlio nato bravo non ha bisogno di attenzioni inutili!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ragazze nn sapete cosa ha dovuto sopportare io...imiei bimbi sono smpre stati svegli vivaci e certe tappe tipo camminare le hanno bruciate presto(ale a 5 mesi gattonava e a 9 camminava)ma io nn l ho mica sbandierato ai 4 venti certi parlano prima certi mettono prima i denti ok?ebbene mi sono dovuta sorbire paragoni di qualsiasi tipo e neppure dalle mamme ke ci sta anke e potevo sopportarlo ma dai parenti di mio marito"il figlio della tale pero mangia gia da solo e poi tuo iglio come fara all asilo a settembre?"oppure"tale bimbo beve gia dal bibe e il tuo ciuccia ankora"e"nnn ci si comporta cosi thomas(il mio primogenito)tizio caio e sempronio sono molto piu bravi di te!"ke ignoranza mamme!a volte avrei cosi tante cosette da dire a qst persone!poi certo ci sono anke le mamme con i figli perfetti ke sicuramente da grandi faranno da grandi!la moglie di mio cognato è talmente cafona ke parlando della figlia mi disse"da grande potra scegliere fra 3 mestieri avvocato medico o notaio"e poi parlando di thomas ke mi aiutava a fare la pastafrolla"e lui fara l alberghiero se gli piace cucinare"brutta cretina come se la figlia in confronto al mio fosse uno scenziato ..io gli ho risposto ke per me qualsiasi mestiere avesse scelto mi bastava ke lo facesse cn passione ke nn tutti possono essere contenti del mestiere ke fanno e lei ha ribadito"nono la mia studiera per quello" eparlando de suo figlio minore"lo porto l anno prossino a giocare nella scuola calcio dell inter...e thomas dove lo mandi?vabbe ke da voi nn hanno qst opportunita"e me lo fai anke pesare kretina?pero voglio anke dirvi una cosa ke fanno i suoi figli quando il padre rientra a casa se nn ha un regalino piangono isterici qnd mio marito rientra a casa i miei bimbi sn felici di vedere il padre..e questa demente nn lavora ma a2 anni ha mandato il piccolo all asilo xke nn lo sopportava...a voi l ardua sentenza!!!!un bacione!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.