Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 10 anni fa

Cos'è la S.I.A.E.?? e quali sono le fregature?

salve a tutti..sapete dirmi in parole semplici ma con un testo completo cos'è la S.I.A.E. e come mai la chiamano tutti mafia organizzata??10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    E' la Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) : http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Italiana...

    Sappiamo tutti che la SIAE è una mafia legalizzata in Italia, in nessun altro paese del mondo esiste una legislazione che permette a una società privata di applicare un pizzo .. ops bollino facendosi pagare profumatamente. I soldi di questi proventi vengono poi elargiti in maniera oscura.

    Se io sono autore di un cd e vendo tante copie di un mio album la SIAE si basa su delle statistiche, e non sulle vendite, per elargire quanto guadagno con quel suo ***** di bollino. Ovviamente la SIAE si tiene una larga fetta non si sa bene per che cosa. Cioé lo si sa bene: per creare posti di lavoro inutili su raccomandazione. Pensare poi che io devo pagare la SIAE se metto la radio nel mio locale, devo pagare la SIAE se mi metto a cantare una canzone in pubblico, devo pagare la SIAE per cantare una mia canzone, devo pagare la SIAE se faccio un concerto gratis con mie canzoni, …ecc… (converrete con me che sono tutte assurdità vero?). Vi consiglio di guardare questa, vecchia, puntata di Report.

    http://ugaciaka.wordpress.com/2009/07/15/quella-ma...

  • Anonimo
    10 anni fa

    io sapevo che era la Società Italiana degli Autori ed Editori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.