domanda un pò delicata.......ma risposte serie per piacere?

allora è ormai otto mesi che sono insieme al mio ragazzo...e avevo pensato di iniziare a prendere la pillola solo che sinceramente io non ho nessuna voglia di ingrassare per colpa di una pastiglia! cioè ho visto una mia amica che era praticamente anoressica e con la pillola è ingrassata un botto.....quindi in altre parole cos altro mi consigliereste e soprattutto come vi siete trovate? grazie mille

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, ma non smepre s'ingrassa, dipende dal fisico e da tatnte cose!

io la prendo oramai da un anno e nn sn ingrassata idem mia sorella!

la pillolla è la + sicura in assoluto..sennò puoi trovare l'anello che va inserito nella vagina e che praticamente rilascia degli ormoni nella ciroclazione sanguigna.

è un anello trasparente quindi pressochè invisibile, è flessibile.

l'anello va inseito nella vagina a seconda del ciclo(così come neella pillolla) e ci rimane per 3 settimane, dove appunto l'anello rilascia piccole quantità di ormoni, dopo la 3 settimana l'anello va tolto per una settimana durante il quale si verifica il ciclo mestruale.

dopo altri 7 giorni fa reinserito l'anello.

Con l'anello vafinale puoi fare tranquillamente rapporti sessuali, senza nessun problema!

Ma, le prime volte che s'inserisce potrebbe essere espulso e se sta per 3 ore a contatto con l'esterno non è più sicuro come contraccettiva.

oppure c'è il cerotto contracettivo.

un cerotto per per 7 giorni.

Va appliccato su natiche, parte alta della schiena, addome, esterno parte alta del braccio e mai sul seno.

Non si applica su arrossamenti, ferite, irritazioni.

Non si devono usare ungenti, lozioni, creme, talchi etc..sul cerotto.

Ogni settimana quindi, si cambia cerotto che non va mai posizionato sulla stessa parte di pelle.

Quest'operazione si ripete pèer 3 settimane.

Per la seguente settimana arriva il ciclo mestruale.

l'efficacia del cerotto è del 99% se è usato corettamente

Pillolla è il contracettivo + sicuro in assoluto.

si assume la pillolla ogni giorno pressapoco alla stessa ora per 21 giorni.

Alla fine del bliset c'è la puasa di 7 giorni, nella quale dovrebbe arrivare il ciclo.

All'8 giorno, indipendentemente dal ciclos i riprende la pillolla-.

La pillolla aiuta a regolare il ciclo e i dolori mestruali li fa sparire o attennuare.

inoltre i contracettivi orali vengono anche prescritti per cuarre alcune forme d'acne lievi o moderate.

inoltre la pillolla protegge da patologie dell'apparato riproduttivo femminile, quali tumori e fibromi.

i lati negativi, svantaggi, sono:

non protegge dalla malattie sessualmente trasmessibili

va assunta con regolarità e precisione sennò la sua contracezzione perde d'efficaccia

per chi soffre di problemi cardiovascolari non la possono assumere

può dare fastidi specialmente all'inizio della pillolla per le prime volte come nausea, tenzione mammaria,lieve aumento di peso,lieve perdite di sangue al di fuore del ciclo mestruale.

interferisce con alcuni antibiotici, perdendo un po' della sua efficacia

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Io non l'ho mai presa, ma mi dicono che ora esistono pillole di nuova generazione, con meno effetti collaterali (incluso l'aumento di peso).

Ho sentito parlare molto bene dell'anello vaginale, che rilascia gli stessi ormoni della pillola ma in dosi più bassi, con ancor meno effetti collaterali

http://forum.alfemminile.com/forum/fitness2/__f550...

cmq la cosa migliore è parlarne col tuo ginecologo!

• 1 decennio fa

non tutte fanno ingrassare non sono quelle di una volta. stai tranquilla e prendila ovviamente dopo una visita ginecologica, così potrai evitare anche tanti problemi che su answer se ne vedono ogni giorno

• 1 decennio fa

parla con la tua ginecologa io ho usato evra è un cerotto si mette una volta la settimana non si stacca nemmeno se fai la sauna ed è efficace come una pillola ma con molte meno complicazioni...se no c'è il preservativo... non usare metodi alternativi come interrompere il rapporto o altro non sono pratiche sicure...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ciao prendo la pillola da quasi 6 mesi e per quanto riguarda il peso non ho preso un chilo!

ho 16 anni e sono magrissima anche a me all'inzio mi dicevono che avrei preso un po di chili ma non credere a nessuno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.