Mi aiutate a scegliere una banca per aprire un conto corrente?

Salve vorrei chiudere il mio conto Bancoposta perché ho avuto tanti inconvenienti e sostituirlo con un conto bancario. Ho bisogno di un conto innanzitutto economico perché lo usero' pochissimo vivendo all'estero (ricezione e esecuzione bonifici, qualche ricarica telefonica online). Poi dovrebbe essere veramente efficiente online, presenza capillare in Abruzzo e Puglia e possibilità di fare tutte le operazioni (incluso sostituzione carta) in tutte le sedi e non solo quella di apertura del conto, velocità procedure (invio pin, carte etc)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Gentile utente,

    ho provato molti conti, ma il migliore in assoluto credimi è Fineco.

    Non cambierò mai il conto Fineco con nessuna altra banca.

    Ecco alcuni motivi per usare Fineco:

    1. Prima banca diretta e broker online n.1 in Italia

    Con una piattaforma operativa dal 1999, Fineco è pionere italiana dei servizi finanziari online e leader di mercato fin dal 2003, con il maggior numero di ordini eseguiti su Borsa Italiana. Oggi è broker online n. 1 in Europa, seguito dai colossi tedeschi Comdirect e Consors Cortal

    2. Trading globale, valuta locale

    Azioni, ETF, Futures, Opzioni, Covered Warrant, Valute, Obbligazioni e Fondi dei principali mercati mondiali accessibili da un'unica piattaforma. Oltre che in Euro, puoi fare trading direttamente Dollari USA, Franco Svizzero e Sterlina inglese

    3. Un conto, tre piattaforme

    Con Fineco hai accesso al trading base sul sito web, alla piattaforma professionale in java PowerDesk 2 e a quella Mobile per essere operativo anche con il tuo cellulare.

    4.La Marginazione più completa sul mercato

    Puoi acquistare in leva ed effettuare operazioni di short selling su oltre 900 titoli di 9 diversi mercati, anche multiday e senza importi minimi o verifiche di solvibilità. Inoltre solo con Fineco personalizzi il margine delle operazioni fino al 5%, con un effetto leva di 20 volte

    5.Tutti gli strumenti a portata di mouse

    Quotazioni e Book in push, grafici interattivi, news, analisi tecnica, bilanci completi, report finanziari, consigli degli analisti, ordini automatici e tanti altri servizi per fare trading in autonomia e sicurezza

    6.Sicurezza e Stabilità

    Con oltre 30 miliardi di asset e un'ottima redditività, FinecoBank è solida, sicura e affidabile. In più fa parte del Gruppo Unicredit, uno fra i maggiori gruppi finanziari internazionali, da cui è controllata al 100%

    7.nessuna spesa per apertura e chiusura conto

    Inoltre Fineco ti dà la possibilità di provare il conto gratis per sei mesi

    inserendo all'atto dell'apertura il codice promozione AA3772353

    Spero di essere stato di tuo aiuto cordiali saluti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Per le tue esigenze ti consiglio CONTO CORRENTE ARANCIO, a 0 spese e con un'operatività semplice e completa.Nel tuo caso, usandolo pochissimo perchè vivi all'estero, non pagheresti nemmeno l'imposta di bollo accreditando lo stipendio/pensione o, in alternativa, avendo una giacenza sul conto corrente di 3000€.

    Conto Corrente Arancio, tra l'altro, è stato eletto miglior conto corrente dall'Osservatorio Finanziario.

    Per garantire assoluta trasparenza e serietà, è disponibile una pagina su facebook dove i clienti possono confrontarsi, scambiare opinioni e parlare direttamente con lo staff della banca.

    Nel caso dovessi decidere di aprirlo fammelo sapere così ti invio un codice amico da inserire al momento dell'apertura.

    Un saluto

    Fonte/i: Analista Economico
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.