Paola&Turbo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

zecche dappertuttooooo?

Salve ho un problema piuttosto grave: nonostante abbia messo il frontline combo al mio cucciolo e lo abbia portato dal veterinario oggi ho fatto una spiacevole scoperta: la cuccia e il luogo dove lui alloggia di notte o se piove è invaso di zecche. Il problema però è: la sua cuccia è di cemento piuttosto grande e pesante che poggia un pavimento di botume con all interno del compensato. Come posso fare per disinfestare questi luoghi dalle zecche? Non saprei proprio da che parte partiree...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

innaffia tutto abbondantemente di candeggina di quella forte..a sguazzo proprio.....ovviamente il tuo cane non puo stare li nel frattempo...poi altrettanto abbondantemente lava con acqua rupeti il trattamento piu giorni a quanto ne so le zecche proprio non la sopportano..e non solo le zecche ma anche formiche ragni e un po tutti i tipi di insetti...se puoi fammi sapere come è andata

• 1 decennio fa

La disinfestazione dalle zecche,pericolose anche per gli umani,è fatta dalle ASL o

dal Comune stesso,come avviene per le derattizzazioni. Dopo però il cucciolo non

potrà entrare per un periodo di tempo. Ti consiglio di non farlo personalmente.

• 1 decennio fa

se lo vuoi fare te lava il lavabile,pulisci il pulibile e brucia il bruciabile! o compra prodotti appositi..

Fonte/i: o fai l'incendiario!xd :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.