Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Samgeny ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

Ho un portatile (asus),non mi funziona la tastiera?

adesso scrivo con la tastiera su schermo.

all'improvviso non funziona piu..

come risolvere?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

- puoi provare a controllare il connettore della tastiera. in genere c'è un gancetto ai bordi della tastiera (poco visibile). nel peggiore dei casi, dovrai smontare il portatile dal fondo, togliere la scheda madre e trovare il connettore.

- un problema incredibilmente banale, capitato proprio a me in questi giorni (ho un portatile acer). io mi sono trovato improvvisamente la tastiera che non funzionava. ho tolto la batteria, collegato l'alimentatore e come per magia tutto funzionava benissimo. se rimettevo la batteria, non funziona più. probabilmente la batteria è vecchia, e visto che non riesce a dare l'energia necessaria, la scheda madre ha disattivato le periferiche di bordo, senza spegnere cpu o ram.

• 1 decennio fa

Se sei pratico controlla e linguette sulla mother board e controlla che non siano usurate o staccate...

Si può anche pensare che sia il Sistema operativo che non riconosce il dispositivo a quel punto prova a riavviare il pc e provare a scrivere nella modalità Dos ;)

• 1 decennio fa

Allora..prova a creare un punto di ripristino (se non ce l'hai)..e ripristini il pc al giorno in cui non ti è funzionata più..se non riesci, prova a formattare..

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    1 decennio fa

facendo quello che bisognerebbe fare con tutti gli Asus......BUTTANDOLO!!

Hahahahaha....a parte gli scherzi,che sistema operativo hai?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.