Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Alimentazione corretta (piscina+palestra)?

Ciao a tutti. Faccio piscina (corso di nuoto) 2 volte a settimana....e palestra (voglio aumentare leggermente la massa) 2 volte a settimana, che tipo di alimentazione dovrei seguire? più o meno, poichè faccio 1 lavoro in cui sto quasi sempre in macchina,non vorrei quelle diete stra precise tipo 120 grammi di pasta, 80 grammi ecc....vorrei dei consigli generici...grazie! :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

potresti seguire un alimentazione di questo tipo:

Colazione: latte parzialmente scremato + pane integrale + mandorle o noci

Spuntino: panino con tonno o bresaola

Pranzo: pasta o pane + carne o pesce + verdura

Spuntino (prima degli allenamenti): frutta + frutta secca

Cena: carne o pesce o uova + verdura + pane integrale (poco pane alla sera).

La dieta indicativamente è questa.

Prima di integrare con pro in polvere però valuta se ne hai davvero bisogno...

Potresti però prendere gli aminoacidi ramificati che ti aiutano a non perdere massa muscolare e non andare in catabolismo: 1 gr. per ogni 10 kg di peso corporeo. Perciò se pesi 80 kg circa 8 gr. , magari puoi fare 4 gr. prima dell'allenamento e 4 gr. dopo.

Ciao

Ciao

• 1 decennio fa

Io faccio le tue stesse attività con un giorno di palestra in più e mangio :

molto latte

molta frutta

molta carne

4 o 5 uova a settimana e anche di più

molto pesce

molta verdura

e ho sostituito la pasta con i legumi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.