Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 10 anni fa

Cosa fare, ricominciare nuoto o altro?

Ciao a tutti, ho 16 anni e due anni fa ho smesso di praticare nuoto, principalmente per la scuola e poi anche perchè non mi garbava molto l'ambiente... in ogni caso, mi sto rendendo conto che non fare più nulla non va bene. Due mesi fa mi sono iscritto in palestra, però anche qui non ci vado spesso principalmente per mancanza di tempo e anche perchè sono abbastanza pigro. Vorrei ricominciare a fare nuoto, ma ho il dubbio se fare un corso (cosa che mi indurrebbe comunque ad andare più spesso) o fare nuoto libero. Però poi essendo sincero sono un pò timoroso, perchè non so se facendo il corso dove vado a finire. Perchè quando lasciai mi pare che fossi o delfino o Squalo... credo che ero delfino e poi dovevo fare l'esame per passare a squalo (Qui a Milano ci sono dei livelli e quelli da me citati sono gli ultimi due per poi entrare nell'agonismo) dicevo, non vorrei capitare in mezzo a bambini o magari in mezzo a gente, magari anche della mia età ma che sono già ben consolidati e sn un gruppo... insomma si capisce che faccio un pò di fatica, non sono molto socievole, quindi ho paura appunto di non essere accettato nel gruppo e finire come due anni fa che andavo in piscina di malavoglia per la gente, non tanto per il nuoto in sè.

Non ditemi ''fregatene, lasciali perdere'' perchè sono solo parole.

HELP °_°

Aggiornamento:

Scusate gli errori sintattici e grammaticali xD

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

il nuoto è bello ma c sarà un motivo per il quale hai smesso io ti dico di provare un altro sport + esperienze fai nella vita meglio è , io facvo pallanuoto e siccome prendeva troppi giorni alla settimana e poi qnd mi allenavo cm tt gli altri nn venivo convocato invece con football americano ho meno allenamenti riuscivo a dare il 100% ad ogni allenamento e sn riuscito a prendere il posto di tanta gente ke ha 18 anni e io ne ho 15

spero di esserti stato utile ciaaaaaaooooo

• Anonimo
    10 anni fa

allora ... io ti consiglio di fare 1 corso xk almeno sai ke vai a nuoto in 1 determito giorno e ora e quindi 6 quasi " obbligato " ad andare ... anvece nuoto libero magari 1 volta sei stanco , un ' altra nn hai voglia e quindi alla fine rischi di andare poche volte ( ESPERIENZA PERSONALE )

cmq se nn 6 molto socievole chiedi ad un amico di fare il corso con te , ma cmq io ho 14 anni ho iniziato il corso di perfezionamento a marzo mentre tutti gli altri ragazzi avevano iniziato a settembre , ma mi sono ambientata benissimo e siamo diventati tutti molto amici !!!! ( io sono abbastanza timida ,, ma sono molto socievole )

infine se 6 bravo a nuotare puoi fare 1 corso di perfezionamento ragazzi ( nel mio corso nel mio corso ci sono ragazzi dai 10 ai 17 anni ) quindi dovrebbe andare bene x te ...

spero di esserti stata d'aiuto

asia

• 10 anni fa

fai uno sport che ti diverte, se sai che a nuoto non ti andrà di andarci che lo fai a fare?

ci sono milioni di sport in giro, trova il tuo!

dal curling, a spinning, pallavolo, calcio, basket, tennis, ginnastica artistica, tuffi, badminton, karate, prepugilistica sai quanti ce ne sono?

e il tempo trovalo, che siano 2 ore a settimana ma divertiti!

Fonte/i: sono istruttrice di nuoto
  • 10 anni fa

Ciao!

Io ho fatto x quattro anni nuoto

e ora faccio tennis.

Ma se a te piace il nuoto, ma ci sono persone che non ti garbano,

xk nn andarci da solo magari quando hai tempo.

Vai in piscina e ti fai un pò di vasche,

da solo o con gli amici.

Spero di averti aiutata ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

nn puoi chiedere a qlke tuo amico di venire magari??

ma poi se ricominci gli istruttori vedono cm nuoti e ti mettono nelle corsie dove c sn qll bravi cm te..

e poi nn e difficile fare amicizie a nuoto.......io c vado sopratt x qll =)))) buona fortuna!!!

• 10 anni fa

Nuoto nuoto nuoto e sempre nuoto , SI !

Ricomincia a frequentarlo , scegli tu se da libero o con corso io direi con un corso,

devi comunque evitare di essere pigro o incostante -

Vuoi vincere la paura impegnati a dimostrare che sai fare meglio di loro e vedrai che le cose andranno meglio - ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.