Ares
Lv 5
Ares ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Processori Intel, mi spieghereste un paio di cose?

Salve vorrei sapere le differenze tra un processore i5 , un i7 e un i3 con le rispettive caratteristiche e qual'è meglio e tutto ciò che c'è da sapere ! E poi le differenze tra Dual core e core duo o quad core con questi qua i3, i5 e i7 e che cambia tra un dual core E o se c'è la D o se invece di E5300 è E8400 !

Poi vorrei sapere se un pentium intel dual core da 2,60 Ghz E5300 è buono e sopratutto quanto costa ora e quanto costava circa 8 mesi fa e se lo si può usare con una scheda ATI Radeon HD 5870 !

Scusate, lo so, vi ho chiesto troppe cose però per piacere rispondete a tutto !

Grazie, alla miglior risposta sono assicurati 10 punti !

Ancora grazie anticipatamente!!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ALLORA

Famiglia D ---> core2 duo ---> core 2 quad ---> i3 ---> i5 ---> i7

i D e i core2 duo sono ormai vetusti quindi un E5000 non è più un granché.

I core2 quad a seconda di quale prendi va bene, fossi in te non starei sotto al livello di un Q9550.

La famiglia nahalem (quelli che hanno la " i ") sono una nuova architettura che si divide in:

i3 (entry level) cioè processori per chi non se ne intende molto e non pretende grandi cose dal pc. Buone prestazioni e bassi consumi.

i5 mainstream buoni processori e buone prestazioni. Ottimi per qualsiasi applicazione senza pretese professionali. Molto buono anche per i giochi.

i7 l'attuale proposta top di gamma. essenzialmente per usi professionali o enthusiast. Più costoso e più performante di tutti.

Usare un E5300 con una 5870 è follia anche se ti costasse 1€ tutto compreso.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.