Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

urgente piccione piccolo 10 punti?

Ciao ho poco fa trovato un piccioncino, ho dovuto prenderlo per forza perchè poco lontano da lui ce n'erano altri due all'incirca della sua età morti e ho deciso di slavarlo. Io ho già avuto un piccione ma questo è + piccolo però ha tutte le piume nere e qualche piumetta gialla segno che deve fare ancora la muta e non sa afatto volare. Volevo sapere avendo io gli inseparabili, posso dargli il nutribird A21 visto che ora ho solo questo da dargli? Aiuto 10 punti

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!allora, il nutribird A21 non va bene per il piccione, al massimo per gli uccelli frugivori o granivori (pulcini di passeri cardellini..). Se puoi dovresti procurarti il pellettato che si dà ai merli, storni e che puoi trovare in negozio di prodotti ornitologici oppure in un negozio di mangimi per animali.Prendi un po' di pellettato un po' d'acqua tiepida e un pò di pastoncino giallo (per canarini, anche quello reperibile in un negozio per animali),mischi il tutto per farlo diventare un pastone morbido e ben modellabile e ne fai una pallottolina di forma ovale;apri il becco del piccioncino delicatamente e laterale e lo spingi dentro;un po' di gocce d'acqua.La dose giusta è quando vedrai che il gozzo è bello pieno e morbido, mi raccomando dagli acqua dopo averlo imboccato altrimenti il gozzo si indurisce troppo e lui non ce la fa a digerirlo..

Comunque brava!hai fatto bene ad aiutare il piccioncino, probabile sia caduto dal nido e molto spesso tali uccelli vengono ignorati!!

(volontaria LIPU)..ciao e fam sap. Giulia

• 1 decennio fa

Assolutamente niente latte.E-mail: info@lipu.it contatta la lega italiana protezione uccelli,sapranno consigliarti meglio di noi.Ti mando comuque questo sito:http://www.lipu.it/oasi/animaliferiti.htm.Ci sono ulteriori consigli.ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

no niente pane xkè gli gonfia lo stomaco cerca di pricurargli dei vermetti e liberalo al + presto.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi e successo anche a me di trovarne uno e ti conviene dargli una mollica di pane inzuppata nel latte. Ti consigio di non tenerlo in casa, perche anche se ti piace molto, muore a stare in una scatola e percio devi liberarlo in un parco. Buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.