Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 10 anni fa

Ma gli aggiornamenti di windows rallentano il pc?

ciao a tutti.. ho comprato il portatile a natale e devo dire che andava davvero bene poi ho cominciato ad installare gli aggiornamenti automatici di windows ed ecco che all'accensione comincia a diventare sempre più lento e mi sono anche accorto che a giochi del tipo superbike prima potevo giocarci tranquillamente alla massima risoluzione ed ora ogni tanto mi scatta.. pensate che potrei risolvere disinstallando gli aggiornamenti??

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Chi compra un portatile con l andare del tempo e gli aggiornamenti appesantisce il sistema.

    Nuovi programmi installati o disinstallati, navigazione su internet, frammentazione dei file contribuiscono ad un rallentamento del portatile con prestazioni notevolmente ridotte rispetto alla prima accensione.

    Molti però non sanno che il rallentamento oltre che ad essere un problema di software è anche un problema di hardware per il surriscaldamento dei componenti.

    Occorre installare un programma per il monitoraggio della temperatura dei componenti specialmente hard disk e processore (ne esistono moltissimi free) in questo modo ti farai un idea di come il tuo portatile raggiunga temperature elevate specialmente ora che andiamo verso l'estate.

    Un supporto con delle ventole di raffreddamento sarebbe già una buona soluzione e te la puoi cavare con meno di 20 euro.

    Oltre a questo la maggior parte della colpa ce hanno i sistemi windows che fanno veramente schifo e oltre che a rallentare il sistema, gestiscono le periferiche hardware in modo pessimo. (schermate blu, per esempio) o blocchi continui con CTRL ALT CANC, inutili.

    Io ho da un anno montato linux ubuntu su un portatile acer e non ho mai più avuto nessun tipo di problema, velocità spaventosa rispetto a windows nell accessione e nello spegnimento e blocchi pc ridotti del 95% oltre ad avere una sicurezza imparagonabile ai sistemi microzoz.

    Se hai due partizioni sull hard disk ti consiglio di provare wubi ubuntu, è una versione di prova che può essere installata direttamente da windows e se non ti piace la disinstalli come un semplice programma, e non ha bisogno di nessuna manutenzione rispetto a win.

    Io nel mio portatile ho anche windows ma lo uso rarissimamente solo per qualche programma tipo dreamweaver, flash cs4.

    Per tutto il resto uso ubuntu.

    Se preferisci tenerti windows perchè lo ritieni più semplice allora sappi che davanti a te hai un futuro di tempo perso, di blocchi e rallentamenti e soprattutto un futuro di bestemmie contro il tuo povero pc che non ha assolutissimamente nessuna colpa.

    ciao e soprattutto condoglianze per il tuo pc se userai windows

  • Anonimo
    10 anni fa

    Naaaaaaaaaaa.....non c'entrano niente. Prova a fare un defrag e a disinstallare programmi che non usi e sopratutto leva la partenza automatica di programmi che non servono. Per farlo: Menù start - esegui - msconfig - avvio e deselezioni tutta la roba inutile

  • 10 anni fa

    Ciao! Non sono un tecnico di computer o un super cervellone ma anche io ho notato nel mio personal computer dei rallentamenti quando faccio i soliti aggiornamenti ma dopo qualche giorno dovrebbe tornare tutto come prima.

    Disinstallare gli aggiornamenti te lo sconsiglio, dato che potresti aggravare il problema.

    Ti consiglio invece di aggiornare i driver della scheda grafica e di fare qualche scansione al pc con l'antivirus e se usi anche con CCleaner.

    Ciao Savio!

  • 10 anni fa

    Forse alcuni aggiornamenti rendono più lento il pc.

    Ad ogni modo, non devi assolutamente disinstallarli: gli aggiornamenti servono a coprire le falle di sicurezza del sistema ed i bug. Se togli gli aggiornamenti, il tuo sistema resterà vulnerabile a virus e minacce e potrebbe non funzionare al meglio.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sangi
    Lv 5
    10 anni fa

    se hai windows originale lasciali che sono utili! mi ha aggiornato i driver della skeda video

  • 10 anni fa

    Ovviamente piu aggiornamenti installi piu il pc si rallenta, poi è anche Windows che di per sè rallenta con il passare del tempo.

    Dovresti controllare con ccleaner quanti programmi si avviano in automatico all'avvio del pc rallentandolo e una volta al mese deframmentare.

    Purtroppo col tempo Windows si rallentera e l'unicaa soluzione sara formattare, ma con questi due accorgimenti gli allungherai la vita.

    Altrimenti passa a Snow Leopard (devi comprare un mac e costa un casino) oppure c'è Linux (un po ostico all'inizio ma totalmente gratuito)...

  • 10 anni fa

    si anche io sto avendo qst problemi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.