promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

importantissimo pianta di canapa!!!!!!!!!1?

allora ho visto su internet che i semi di canapa sono contenuti nel mangime per uccelli

ho comprato il mangime e ho li ho trovati veramente

secondo voi ce la possibilita che crescono delle piante sia maschio che femmina

10 punti alla miglior riposta

per favore evitate risposte moraliste

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I semi di canapa contenuti nel mangime per uccelletti provengono da piante di cannabis sativa sativa, la quale comprende tutte le genetiche usate nella coltivazione da campo, le piante diventano molto alte (fino a 4m in una stagione), con internodi molto lunghi e tanti fiorellini di piccole dimensioni, di forma spigata e con una percentuale di THC irrisoria.

Purtroppo in Europa occorre in quasi tutti gli stati un'autorizzazione anche per la canapa da fibra.

Se è nel tuo interesse coltivare canapa a scopo ricreativo, devi cercare un'altro tipo di canapa, si chiama "cannabis indica", anch'essa si suddivide in 3 grosse sottocategorie chiamate: "indica", "sativa", "ruderalis", ormai i semi in commercio sono tutti incroci di queste tre famiglie, le caratteristiche che le differenziano sono che le genetiche a prevalenza indica rimangono molto basse, producono grossi fiori, foglie larghe, molta resina e hanno tempi di fioritura relativamente corti, mentre le genetiche a prevalenza sativa sono di statura abbastanza alta, foglie fini, fiori spigati e piccoli, meno resina ma un effetto più allucinogeno perchè sono caratteristiche della zona tropicale, hanno quindi dei tempi di fioritura più lunghi perchè abituate a estati molto lunghe.

Invece tutti gli incroci effettuati con la ruderalis rendono le piante autofiorenti, ovvero in grado di fiorire indipendentemente dal fotoperiodo ricevuto, al contrario degli altri 2 tipi che inziano a fiorire solo verso agosto e comunque con un fotoperiodo inferiore alle 14-15 ore.

Mi devi scusare ma sono obbligato dalla legge a consigliarti di non farlo, lo so è ridicolo, ma potrebbero accusarmi di "istigazione" :). Informarsi è comunque lecito, quando condanneranno anche la cultura sarà la fine.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • claris
    Lv 5
    1 decennio fa

ah ecco perchè cinguettano tutto il giorno allegramente...

• Anonimo
    1 decennio fa

allora è vero che nel mangime per uccelli stanno i semi di canapa,ma in teoria dovrebbero essere sterili quindi non dovrebbero nascere le piantine,cmq una leggenda metropolitana dice che nascono lo stesso le piantine,per cui se nascono la percentuale rimane la stessa,60 mascio 40 femmina

Fonte/i: la canapa è la mia pianta preferita
  • 1 decennio fa

Allora , facciamo chiarezza,

I semi utilizzati per gli ucceli sono semi di canapa indiana ad uso Tessile...

questa qua http://it.wikipedia.org/wiki/Canapa_%28tessile%29

se tu parli di canapa indiana ad uso stupefacente , c'è una forte somiglianza morfologica delle due specie di cannabis, nonostante la profonda diversità di contenuto di THC (Tetra Hidro Cannabinolo) il principio con effetti stupefacenti.

ma i semi sono legali perche non contengono THC.

mentre anche un germoglio piccolissimo di canapa puo' contenerne, anche se in misure ridottissime, quasi nulle ... eppure Illegali! sob!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

ci sono persone che abbandonano bambini come ha detto Stewie, l'Unione Europea che butta via non so quante tonnallate di frutta e verdura mentre la gente muore di attractiveness, e tu ti preoccupi in line with una pianta?

• 1 decennio fa

si dovrebbero nascere a meno che il mangime nn è già tanto che va "in giro" e quindi i semi nn sono piu vitali, per ricavarne marijuana il discorso è un pò piu complesso , molto probabilmente i semi che trovi vengono da canapa per uso tessile che se anke è la stessa identica pianta avrà una percentuale di thc insignificante quindi la puoi usare come sostituto del tabacco ma nn per sballarti , c'è anke una pikkolissima possibilità che questi semi vengono da paesi dove la canapa è coltivata per ricavarne droga , allora in questo caso ti verranno delle ottime piante anke se nn ci spererei troppo il mio consigli è che se vuoi coltivare canapa riskia per qualkosa che sai quello che poi produce , compra dei buoni semi magari femminizati cosi nn riski per nnt

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.