promotion image of download ymail app
Promoted

Roba Per Beat Maker ?

buonasera(fingiamoci educati), io e un mio amico vorremmo fare rap, io ho già scritto un bel po' di canzoni, ma il problema sono le basi che non posso crearle(oltre al fatto che mi piace solo scrivere le canzoni, e al mio amico fare la musica) notando che con qualche programmino tipo fruityloops,deckadance ecc. il mio amico ci sa fare abbastanza, vorrebbe fare il beatmaker. Cosa serve per uno che momentaneamente aspira solo a imparare e buttar giù qualche base? E soprattutto fatemi tipo un listino prezzi(non letteralmente,ma all'incirca il costo del tutto se lo sapete,sennò mi informo da solo)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ascolta beatmaker, innanzi tutto ha fatto benissimo il tuo amico a iniziare con fruity loops . . .dunque, ti serve un SINTETIZZATORE che è la tastiera da beatmaker dove ci sono tutti i loops di tastiere e effetti vari. . .per iniziare è buono anche un sintetizzatore da 200 euro se ne trovi ancora. . .(per il sintetizzatore devi un po puntarti sul mondo della tastiera xk non è facile iniziare da subito) per il drum machine non ti preoccupare xk nel sintetizzatore c'è il drum machine ma chiaramente è meno attrezzato usi i tasti come loops . . .dopodichè ti servirebbero i monitor da studio ( casse con HML i toni bassi alti e medi per ascoltare il tuo lavoro, ma questo non è fondamentale, ti bastano solo un paio di cuffie professionali infine un buon programma per beatmakers in genere ne danno uno con il sintetizzatore ma meglio andare a cercare bene il migliore. . .beh per un buon inizio penso ke sia il migliore. . .

spero di esserti stato d'aiuto!!

=)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Ciao a tutti, sono un beatmaker e sto cercando dei rapper emergenti che vogliono fare delle canzoni. Il beat lo regalo io, però se volete registrare la traccia da me lo faccio a un prezzo davvero stracciato! Per cui chiunque fosse interessato mi contatti pure!

• 1 decennio fa

ciao per me una cossa fatta un po bene prendi una scheda audio m audio cosi ti danno il protools e due belle casse!!per il prezzo io la sche da audio lo pagata sui 100 euro e con altri 100 mi son preso il microfono e registro!!!!poi nn me ne intendo tantissimo spero di esserti stato d aiuto!!

Fonte/i: home studio in camera
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.