Il motorino non parte...?

Allora,il motorino (SR 50cc del 98 modificato)non parte più dopo averlo lasciato fermo per due mesiin inverno.

Prima partiva,andava anche bene però aveva il difetto che quando giravo la chiave non si spegneva e dovevo spegnerlo facendolo affogare.

Ora non parte più,la candela si bagna d un liquido nero (probabilmente un bel cambio d'olio si deve fare) ,la scosa la fa sulla candela,la bendiza passa per i tubi.Che cosa può essere?

Aggiornamento:

Ero mezzo addormentato quando ho scritto l'annuncio,quindi non fate caso agl ierori tipo bendiza(lol)

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    PROVA AFARE COSì:

    togli per un momento la candela ,e gli dai delle pedalate con la pedalina per far uscire il fluido che hai nel pistone,gli dai un 7 8 colpi di pedalina,poi rimonti la candela che prima avrai pulito con una spazzola di ferro,rimontandola RIPROVI AD ACCENDERLO!!!

    se ti si ringolfa di nuovo è scarburato e devi ricarburare tutto...

    ciao

    Fonte/i: APPASSIONATO TUNING
  • pp46
    Lv 6
    10 anni fa

    Ma è due o 4 t ?

    Se non si spegneva con la chiave avevi autoaccensione...

  • Anonimo
    10 anni fa

    ciao, quando uno scooter soprattutto se modificato viene lasciato fermo x un po è normale ke ci impiaghi tanto ad accendersi. Cmq quel liquido ke vedi sulla candela è la miscela, questo sta a significare ke è parekkio ingolfato e il metodo migliore per accendere un motore ingolfato è accellerarlo al max e darci dentro di pedivella, xkè nn entra abbastanza aria nel morore x far detonare tutta la benzina in eccesso ke c'è nel cilindro allora si accellera in modo ke si apra la ghigliottina e xmetta di far entrare più aria di quando l'accelleratore nn è tirato. Vedrai ke cn un po di pazienza riparte

  • inazitutto..la batteria è KO..secondo essendo modificato l'hai scarburato e in più è ingolfato..dovresti ricalibrare i getti del carburatore..cambiare la batteria e farlo partire a pedalina..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.