Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

domanda impianto elettrico?

salve, io vorrei porvi una domanda...

Nel quadro elettrico(dove si trova il salvavita,suoneria/ronzatore..)in casa ho la suoneria/ronzatore del campanello di entrata e a lato la suoneria/ronzatore del campanello di allarme del bagno...vorrei sapere se è possibile collegarli insieme in modo che tirando la corda in bagno suonino tutti e 2 e sia che schiaccio il pulsante all ingresso suonino tutti e 2...se si puo mi potreste gentilmente dire come fare il collegamento passo per passo?intendo in quali morsetti far passare i fili...grazie mille anticipatamente!!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

è complicato spiegarlo passo passo, dovresti collegare la prima suoneria in parallelo alla seconda, e il primo pulsante in parallelo al secondo, parallelo significa che devi collegare tramite un cavo il primo morsetto del primo pulsante o della suoneria al primo morsetto del secondo pulsante o suoneria, e fai la stessa cosa con il secondo morsetto. Ma cmq non vedo l'utilità di questa cosa... se hai un'emergenza in bagno e suonano tutti e due i campanelli non capisco se suonano dal bagno o dalla porta d'ingresso, dovresti lasciarli separati e se hanno tutti e 2 la stessa suoneria, cercare di cambiarne una in modo da capire il più velocemente possibile da dove suonano.

Spero di esserti stato d'aiuto ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.