? ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

come posso dare elasticità alla farina senza glutine?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Guarda, io sono celiaca e ho 14 anni, per cui non ho mai provato a fare il pane o la pasta senza glutine..

    Però i miei l'hanno fatto... e se devo essere sincera il pane senza glutine mi fa schifoo!

    E' 'gommoso' e non sa di nientee!

    Anche te sei celiaco/a?

    Comunque, probabilmente la conosci già, ma la pasta della Schar è la migliore. :)

    Ciaaaao! So che non ho risposto alla tua domanda ma volevo solo dirti questo ;)

    Fonte/i: Mee (celiacaaa >.<)
  • 10 anni fa

    Puoi provare a aggiungere un cucchiaio da minestra di xantano (o gomma di xantano) alla miscela di farina senza glutine che usi, qui trovi qualche indicazione di carattere generale http://ladiko-kitchen.blogspot.com/2009/10/xanthan... .

    Se ne parla anche qui http://celiachia.cucinainsimpatia.net/tag/xantano/

    PS: ho letto anche di questo prodotto http://www.orgran.it/prodotti_orgran_dettaglio.php... ma non l'ho ancora usato, devo dire che mi tenta nella preparazione del pane.

    Ciao

    Fonte/i: Sono celiaco
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.