per i padroni dei carassius auratus?

mi stavo chiedendo, per tutti i possessori di carassius auratus, ma dove li allevate??

in che litraggio?

che varietà allevate?

ecco il mio:

ho 6 pesci rossi in un acquario da 60 litri, sono un oranda rosso e bianco, tre fantail (di cui un ryukin) un pesce rosso comune molto gande ed un black moor

ovviamente non resteranno li per sempre, il pesc rosso comune finirà in una fontanella, il black moor e due orifiamma finiranno in un altro acquario , l'oranda ed il ryukin finiranno in un bonsai pond che comincerò ad allestire fra qualche giorno

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ALDILA' DI CIO' CHE TI DIRANNO PER ALLEVARE AL MEGLIO QUALSIASI TIPO DI CARASSIUS AURATUS CON CORPO NORMALE SHUBUNKIIN, PESCE ROSSO NORMALE, VEILTAIL, CANARINO, IL LORO HABITAT NATURALE SONO LE FONTANE, I LAGHETTI OPPURE I GRANDI POND ENECESSITANO DI 50 LITRI A TESTA PER STARE AL MEGLIO

PER QUANTO RIGUARDA GLI ALTRI CON CORPO MODIFICATO DA INCROCI MILLENARI TIPO TESTA DI LEONE, OCCHI TELESCOPICI, CHICCO DI RISO, OCCHI A BOLLA VANNO NECESSARIAMENTE ALLEVATI IN ACQUARI AMPI E DEVONO AVERE ALMENO 20 LITRI A TESTA NETTI..... E RISCALDATORE FISSO A 24 GRADI NEI MESI INVERNALI..

personalmente sono una ventina d'anni che allevo pesci rossi di qualsiasi specie ho avuto la fortuna di riprodurli varie volte con risultati soddisfacenti attualmente ho un acquario in via di sostituzione di 180 litri pieno di anubias e legni mopani ghiaino policromo di fiume 2/3 millimetri di granulometria arrotontdata (ti ricordo che lo aspirano e bisogna darglielo arrotondato altrimenti si feriscono la bocca), cibo a scaglie 2 volte al giorno (uso il sera goldy) una volta alla settimana solo pisellini o vegetali.. d'estate aggiungo un aeratore, filtro esterno eheim, doppio neon ma era gia nel coperchio dell'cquario.. la popolazione è costituita da 2 grandi veiltail 2 testa di leone anch'essi di taglia xl e due residuati piccolissimi di un occhi telescopico e un chicco di riso entrambi estremamente piccoli ai quali ho dato riparo da un padrone ""incurante".. ciao

• Luisa
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao, io ho in tutto 4 acquari, due dei quali da 60L ciascuno, dedicati ai carassi; nel primo ho 2 chicco di riso ed un black moor, nel secondo ci sono invece 3 orifiamma coda a velo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.