è vero che i bambini mentre dormono percepiscono il caldo più di un' adulto?

quando arriva questo periodo mi trovo in difficoltà perchè io dormo con un pigiama estivo ma sto sotto la copertina di lana, il mio bimbo è sempre scoperto come fanno tutti i bimbi, e non capisco se devo mettergli un cotone sottile tipo estate a manica lunga oppure uno piu spesso. x il momento vado sul cotone spesso, ma non felpato ovviamente, voi come fate? ciao grazie

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

si, è vero, i bambini soffrono il caldo più di noi, specialmente i neonati, che non hanno ancora il sistema di termoregolazione del corpo che funziona bene (noi sudiamo per abbassare la temepratura, loro non possono farlo, perciò si surriscaldano). I bambini basta vestirli come ci vestiamo noi, se poi si muovono molto, camminano, corrono ecc.. anche meno.

In genere per vedere se un neonato ha caldo basta mettere una mano tra le scapole, se è caldo occorre alleggerirlo. le mani e i piedi non fanno testo, perché avendo, appunto una circolazione periferica ancora imperfetta, tendono ad essere fresche anche se fa caldo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

a giudicare dai miei figli, che hanno sempre caldo ti dico di si.

• Guarda,la mia dorme già scoperta,con il body a manica corta e i pantaloni del pigiama,eppure delle volte la trovo sudata,quindi ti dico di sì....

• Anonimo
    1 decennio fa

CIAO CICCINAio ho lo stesso problema cn i miei e soprattutto cn il piccolo ke ha 2 anni ma ke è nato soffrendo il caldo e t ho detto tutto preferisco d solito un pigiamino piu grosso e una copertina in meno di modo ke se si scopre nn prende freddo quest inverno si è raffreddato esclusivamente xke si scopriva di notte a volte nn è solo perke la copertina gli ingombra i movimenti i piumini ke ci sono in commercio adesso pero sn superleggeri e caldi cmq altre 2 settimane e io rimarro solo cn il copriletto e i miei pargoletti in magliettina!!!!!ps oggi eravamo al mare primo bagno nn so se m spiego l estate è arrivata finalmente!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • BABY
    Lv 5
    1 decennio fa

IN EFFETTI I BIMBI MENTRE DORMONO SUDANO TANTO

PERO' SI SCOPRONO ANCHE

QUINDI CONVIENE VESTIRLI CON ABBIGLIAMENTO NE' LEGGERO NE' PESANTE E UNA COPERTINA MEDIA

IO RIMBOCCAVO MOLTO STRETTE LE COPERTE ALLA MIA BAMBINA IN MODO CHE NON SI SCOPRISSE DURANTE IL SONNO

• 1 decennio fa

Ciao guarda è un dilemma anche x me..gli ho messo un pigiama di cotone pesante da circa una settimana ma suda lo stesso e quindi ho cambiato anche il copriletto ma niente suda ancora..è che mi sembra ancora troppo presto x un pigiama di cotone sottile uhm..

Fonte/i: mamma di Enea 4 anni e 3 mesi
  • ciao misa ke non sono solo io ad avere questo problema lo trovo tutto sudato sia col cotone sia con la ciniglia ...l'altra notte lo laciato con body e calza maglia ed èandata meglio..baci

Fonte/i: mamma da quasi 5 mesi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.