Monkey! ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Crocchette appetibili per cane con problemi di stomaco?

ciao a tutti!

il mio cane ha problemi di digestione e deve cominciare a mangiare crocchette specifiche per i cani con questa patologia. il problema è che è molto "schizzinoso" soprattutto se si tratta di crocchette. La veterinaria mi ha dato 2 campioni da provare per vedere se li gradisce:

- ROYAL CANINE gastro intestinal (provato con scarso successo)

- PURINA VETERINARY DIETS GASTRO ENTERIC (non ancora provato)

- FORZA 10 AL PESCE: già provato...non si è nemmeno avvicinato!

Potete consigliarmi qualche altra marca da "testare" per vedere di trovarne una che gli garba?

Meglio se crocchette piuttosto appetibili che possano attirare anche un nemico giurato del cibo come il mio cane!In aggiunta mi ha consigliato scatolette monoproteiche alla quaglia o al coniglio che proverò a breve.

Qualche altro consiglio?

Grazie a tutti!

Aggiornamento:

@ Gisella: forse non hai capito bene la mia domanda o forse sono io che mi sono espressa male. La veterinaria mi ha dato 2 campioncini di crocchette che aveva in ambulatorio (me ne avrebbe dati altri ma non ne aveva) e mi ha detto di provarli e provare a cercare una marca che possa piacergli perchè, giustamente, non ha senso comprare 3 kg di crocchette che poi il cane non mangia. Mi ha dato dei consigli sul contenuto delle crocchette e delle scatolette senza darmi un vincolo sulla marca. Io sto semplicemente chiedendo, alla luce di quanto prescritto dalla veterinaria, se qualcuno conosce delle altre marche particolarmente appetibili da provare!Non vedo perchè la veterinaria dovrebbe offendersi per questo nè tantomeno perchè io dovrei scusarmi!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

prova fitness trainer professionale io lo uso per il mio cane perchè ha l antinfiammatorio però c è la linea anche per i cani che hanno problemi intestinali dermatologici e ha il sapore di anatra e riso è ipoallergenico m davvero è ottimo e se predi il formato mini li adorano perchè sono croccantini piccooooliiiii e ne vanno pazzi...prova te lo cosiglio e costa 12euro la busta da 2kili

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

C'è anche il trainer per cani allergici...ci sono anche le scatolette che sono a base di carne di cavallo, prova a mettere il secco con un pochino di umido

• Come marca ti consiglio quelle della Hill's?! la qualità è ottima! E ti svelo un trucchetto che uso anch'io con uno dei mie cani che fa sempre un sacco di storie per mangiare! quando gli do le crocchette, sto un po' scarsa con la quantità e le mischio con una scatoletta... certe volte funziona! prova! in bocca al lupo... ciao!

• ?
    Lv 6
    10 anni fa

Non ti do una risposta,ma ti faccio una domanda,e scusami,non ti offendere,

ma cosa sei andata dal veterinario per fare che cosa? Se io fossi un veterinario e

sapessi che fai queste domande su answers,( ti confermo che sono personalmente

molto tosta e non ho peli sulla lingua,quando mi pestano i piedi o sono discorsi

incoerenti), mi incazzerei da morire e non vorrei mai più vederti,salvo scuse ufficiali,

ma pubblicate sul quotidiano ! ! !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.