athina.x ha chiesto in Società e cultureGalateo · 1 decennio fa

si può lasciare un portaombrelli sul pianerottolo fuori dalla porta di casa?

in un condominio di cinque piani senza ascensore?

Aggiornamento:

il portaombrelli non è mio ma del mio vicino. un oggetto a mio perere di cattivo gusto. poi c'è un tipo che tiene un cane di ceramica fuori dalla porta, pacchianissimo.

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

NO si occupa uno spazio condominiale che è di tutti anche tuo

art. 1117 del Codice Civile- parti comuni

potresti parlarne con l' amministratore e chiedergli di attivarsi:

art. 1130 secondo comma - disciplinare le cose comuni-

il decoro del condominio è importante

Fonte/i: consulente
  • Anonimo
    1 decennio fa

IL ortaombrelli fuori dalla porta,in un posto dove non infastidisce, non è per nulla grave, nè lo sono le piante. Il cane di ceramica, pacchianissimo o meno, non dovrebbe dar noia, a meno che non sia un sambernardo a grandezza naturale!

Credo anch'io che dovremmo usare, tutti indistintamente, una puntina di tolleranza in più, ci guadagneremmo sicuramente.

Un saluto.

• 1 decennio fa

Ho fatto diciassette anni di vendita porta a porta e il prtaombrelli fuori dalla porta di casa è comunissimo, non dico che cel'hanno tutti ma quasi. Nei vari regolamenti di condominio appesi negli androni si precisa che non è consentito ai condomini ingombrare gli spazi comuni con qualsivoglia oggetto ( quindi compreso il portaombrelli) ma che io sappia non ha mai dato fastidio a nessuno e nessuno ha mai protestato presso l'amministratore. Se poi esistono condomini particolarmente rompiscatole, beh, la strage di Erba l'hanno fatta per motivi anche più futili del portaombrelli, ma qui sconfiniamo nella pazzia.

Un bacio dalla Lele.

• 1 decennio fa

Ciao!! Direi di si, almeno appena arriva qualcuno in un giorno bello piovoso mette l'ombrello direttamente li invece di portartelo dentro casa...e poi in qst modo l'ombrello si asciuga prima!! ^__^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

diciamo che il regolamento condiminiale vieterebbe di occupare in alcun modo gli spazi comuni - quindi il ballatoio, seppur attiguo alla casa - poi diciamo che se tra vicini e condomini non c'è astio, allora si chiude anche un occhio. io non tengo nulla, solo lo zerbino (e chissà magari non potrei tenere nemmeno quello). ultima cosa: fantastico il cane di porcellana...molto trash (che gusto dell'orrido!!!)

• 1 decennio fa

Si, lo puoi fare....

• L
    Lv 7
    1 decennio fa

Scusa tanto, ma tu i portaombrelli li tieni in casa? :D

Fatti gli affari tuoi, non rompere le scatole ai vicini... XD

• >zen<
    Lv 7
    1 decennio fa

gusti a parte , bisogna vedere il regolamento di condominio

nel caso non ci fosse un regolamento è meglioprodurlo alla prossima assemblea condominiale proprio per regolare certi rapporti di buon vicinato che possono creare atriti

• Anonimo
    1 decennio fa

No....sarebbe meglio tenerlo nel balcone di casa...cosi non si urta la sensibilita' dei condomini che rimarrebbero esterrefati nel vedere un insulso e sporco porta ombrelli fuori di un abitazione

Fonte/i: Manuale:"Come complicarsi la Vita" di LoL
  • 1 decennio fa

geova è una invenzione medioevale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.