promotion image of download ymail app
Promoted
Andodolo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

Come collegare Router Wireless con cavo?

Ciao ho un Router Netopia Wireless il quale ha due cavi, una collegato alla presa del telefono e l'altro a quella normale dell'elettricità. Posso collegarmi a internet senza dover usare il wireless essendo vicino? Se collego direttamente il cavo al computer non mi prendere nessuna rete, se invece collego un terzo cavo dalla presa LAN1 del wireless al PC devo per forza accendere il router

Aggiornamento:

Dunque devo accenderlo per forza il mio Modem/Router? Ricordo che anni fa per accedere ad internet collegavo semplicemente un cavo alla presa del telefono e l'altra estremità al PC e andava

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Semplice: attacca un cavo di rete ad una porta LAN a piacere!

Leggi questa mia risposta:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

Il tuo apparato è completo, non solo contiene un modem, un router, un access point wireless, ma anche uno switch di rete. E' proprio ad una di queste quattro prese (segnate LAN..) che occorre collegare i PC con il cavo.

Attenzione ho scritto "I PC" e non "IL PC", perchè è proprio questa è la possibilità che un apparato come il tuo offre in più di un semplice modem: puoi realizzare una rete locale (via cavo e / o senza) e condividere internet tra tutti i PC collegati. E non solo: puoi anche trasferire i file da PC all'altro, condividere le stampanti... Anche alcune console possono essere collegate e puoi giocare su internet... Il tutto contemporaneamente!

Certo che devi accendere l'apparato, come fai se no?

La vecchia connessione che riporti era questa: molti portatili, ma attenzione NON i netbook come l'Eee Pc di Asus, hanno un modem analogico integrato. Lo riconosci dalla presa telefonica RJ, simile ad una di rete locale, ma più piccola. Evidentemente, PRIMA dell'Adsl usavi questo per connetterti. E qualcuno però ti aveva configurato la connessione via modem analogico interno...

Il cavo che non ti da alcuna connessione è quello telefonico! Deve passare attraverso il modem Adsl integrato nel tuo apparato per funzionare e non attraverso il modem analagico (che è proprio un'altra cosa!)

Ok

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Il router devi accenderlo sennò non funziona nulla. Poi, puoi scegliere se usare il wireless oppure collegarti via cavo ethernet ad una delle prese del router.

Di solito dietro al router ci sono alcune prese per altrettanti computer, oltre naturalmente alla rete wireless alla quale si possono collegare molti altri computer. Anche tutti contemporaneamente.

• Anonimo
    1 decennio fa

non ho capito

se sei vicino ti basta collegare il cavo ethernet http://www.puntotelefono.it/admin/Foto/87307.jpg dal modem/router al pc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.