fra ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

10 pp per un consiglio su lettore dvd?

ciao a tutti, sto cercando un lettore dvd che mi faccia vedere i film anche da chiavette usb.(molti hanno l'ingresso usb, ma non so se leggono i film da esse). per far ciò devono essere provvisti di hard disk?

volevo sapere quali modelli di quali marche me lo consentono. qual è il modello che legge chiavette di + gigabyte?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non ci sono grandi differenze a meno che vai su apparecchi "lusso", oggi i lettori costano quasi tutti più o meno uguale e poco, e non durano molto, se va bene in due o tre anni dovrai acquistarne uno nuovo, si guasta quasi sempre il laser, io ne ho già buttati due, un terzo lo ho regalato perché era un vecchio modello che non leggeva i foto-DVD ed i DivX. Se tu hai un buon TV moderno con ingresso HDMI allora é intelligente se acquisti un lettore che abbia tale uscita. Quelli con USB quasi sempre leggolo solo files .avi (DivX e XVid), se tu volessi un lettore anche in grado di leggere da chiavetta i formati video .mkv o .wmv allora devi cercare bene dato che quei modelli sono pochissimi.

Nota che anche se tu non avessi l`USB puoi comunque masterizzare l`.avi su un DVD di dati di tipo RW così poi lo potrai anche cancellare e riusare, sarà quasi come con la chiavetta USB.

Personalmente ora ho un DVD recorder ma sarà anche l`ultimo che ho perché se io devo masterizzare uso il PC con il quale attraverso programmi appositi posso fare molto di più, quindi il mio prossimo apparecchio DVD sarà un solo lettore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.