Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 10 anni fa

a 12 anni si possono portare lenti a contatto?

11 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Se il tuo difetto visivo si può correggere utilizzando le lenti a contatto certo che puoi! :)

    Più che altro molti ottici e oculisti consigliano gli occhiali perchè a quell'età si è un po maldestri, sopratutto quando si è a scuola non ci si bada tanto a queste cose, mentre per le lenti a contatto ci vuole molta cura e molta igiene sopratutto nelle mani!

    Le lenti a contatto sono state un ottima invenzione sopratutto per chi le usa correttamente, ma se non hai cura di lavarti le mani prima di metterle e quando le toglie o nn hai cura di lavarle con i prodotti apposta rischi davvero di danneggiarti l'occhio, prendere funghi e infezioni...

    Non voglio spaventarti ma almeno sei consapevole di quello che comporta :)

    Ad ogni modo vai direttamente da un ottico che trovi senz'altro in un negozio di ottica della tua città così ti consiglierà la lente adatta ai tuoi occhi e sopratutto ti insegnerà a metterle e la giusta manutenzione....probabilmente ti darà anche dei campioni da provare per vedere come ti trovi :D

    in bocca al lupo!!!

    Fonte/i: Lavoravo in un ottica
  • 10 anni fa

    Certo! L'importante è saperle tenere bene, curarle, lavarle sempre, e tutte quelle raccomandazioni che fanno gli occulisti :) per il resto si possono mettere

  • Ho inziato a portarle che ero in 1 liceo =) (quelle colorate!)

    comunque si puoi portarle senza problemi! ;)

  • 10 anni fa

    sisi ma fatti consigliare da un oculista..

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    certo che si possono mettere io uso quelle che durano 1 anno e mezzo e costano circa 180 euro, anche se ci vuole un po di responsabilità perchè se le perdi e non le trovi tua madre ti fa un mazzo così (__________|___________) xD

  • 10 anni fa

    una mia amica le porta ... e nn ha problemi nn si lamenta prp e ha 12-13 anni

  • Anonimo
    10 anni fa

    Certo!! ke si possono portare...vai dall'oculista e fatti dare altri consigli.. :) ciaoooo

  • 10 anni fa

    Sì, io le porto da quell'età..^^

  • 10 anni fa

    certo!!!

  • Anonimo
    10 anni fa

    ormai tutto si può fare e per sicurezza devi farti la visita mica puoi metterli come ti capita prima.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.