Fabry ha chiesto in Computer e InternetHardwareAdd-on · 1 decennio fa

Helpatemi pls Scheda Madre?

Salve a tutti vorrei sapere una cosa ma le schede madri sono compatibili tutte quante con tutti gli hardware oppure ogni scheda madre è fatta apposta per degli hardware specifici (tipo processore ecc.)..

Per esempio in un pc con:

Video

Nvidia GeForce GT220

Chipset: D10M2-30

Interface: PCI-Express 2.0

Dedicated: 1 Gb

Type: DDR2

Bus Width 128 bits

Connectors:

VGA 1x

DVI 1x

HDMI 1x

Extra Features:

SLI Support Yes

Video-In No

TurboCache Support Yes

--------------------------------------

CPU

Intel Core i5-750

Clock Speed: 2,66 GHz

Front Bus Speed: 2.5 Gigatransfers per second (GT/s) QuickPath

Cache: 8192 Kb

Socket: LGA1156

Stepping: B1

Maximum Power Dissipation: 95 W

Maximum Temperature: 72.9 C°

ecc. ecc.

va bene qualunque scheda madre oppure ce ne va una specifica??

Praticamente vorrei farmi assemblare questo pc --> http://support.packardbell.com/it/item/index.php?p...

in un negozio di fiducia, e devo dargli tutte le caratteristiche del pc solo ke nn riesco a identificare la scheda madre...

ASD ho fatto troppa confusione =) spero mi abbiate capito...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La scheda madre deve essere compatibile con l'hardware che usi.

Il processore Core-i5 necessita una scheda madre con socket 1156.

Le schede madri con socket 1156 hanno tutte quante il supporto alla sola ram DDR3 (quindi sei vincolato anche sul tipo di ram) e il bus PCI-E 16x (quindi puoi usare solo schede video PCI-E).

Ad ogni modo, se vai da un assemblatore di pc, (quasi) sicuramente saprà quale scheda madre va bene con l'hardware che gli richiedi. Solo una cosa: per i pezzi che hai detto tu ci sono schede madri anche a 40-50€, quindi non farti abindolare: se ti spara 120€ per una scheda madre, dicendoti che è la più economica, significa che il negozio non merita tutta la fiducia che gli dai. Fino a 80€ max è ancora accettabile. Se vai oltre, compri delle caratteristiche superflue che probabilmente non userai mai.

• Anonimo
    1 decennio fa

"Helpatemi" non si può sentire...

• 1 decennio fa

ci và una scheda madre per i5 ovvero che abbia il socket 1156 che sono quelli nuovi di intel.

se devi giocare però come scheda video ti consiglio almeno una gt240 o una gt250

edit x blunotte:

guarda che schede madri con soket 1156 a meno di 100 euro non ce ne sono molte, la asrock che di solito è quella che costa meno costa circa 80 €..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.