Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 10 anni fa

ho sognato di bruciare tre streghe..cosa significa?

Ciao a tutti!

Che sogno stanotte.. mamma mia.. ho sognato che per liberarci di alcuni effetti negativi dovevo bruciare 3 streghe che si erano fatte presenza costante nel mio vivere quotidiano.

Tutto questo però dovevo farlo con l'aiuto di un mio vecchio compagno delle medie, con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto di amicizia. Assieme a lui c'era anche una compagnia e ricordo bene che tra queste persone c'era una ragazza bionda, rotondetta e vestita di rosa.

Insomma, ho cominciato a bruciare le streghe nella stufa a pellet ( che si era fatta capiente per tutte e tre) però mi sono fermata prima che bruciassero del tutto perchè questo mio vecchio amico mi aveva detto di non bruciarle entro un tot di tempo e che doveva esserci anche lui perchè queste se ne andassero del tutto, anche nello spirito. Sono corsa a cercarlo ma non lo trovavo.. allora l'ho chiamato ma avevo il numero sbagliato, ho chiamato una nostra a amica in comune (anche lei delle scuole medie) ma nemmeno lei poteva darmi il numero. Ho chiamato addirittura un centralino, perchè il tempo stava per scadere. Ma nel frattempo ho trovato lavoro da commessa (!!?) che mi piaceva molto. Appena uscita da lavoro sono corsa sopra una bella collinetta, era tutta sterrata però, ma lungo l'unica strada che c'era, c'erano dei cespugli belli verdi con fiori gialli e fuxia!

Arrivata in uno stabile dove si tenevano delle riunioni ho trovato il mio compagno di classe e con me è venuto a finire di bruciare le streghe. Con lui anche tutta la compagnia. ad un certo punto sembrava di assistere ad un rito o cose del genere.. il pavimento era diventato di legno e tutto in torno ha cominciato a bruciare. le fiamme colpivano solo ciò che restava delle streghe! Ricordo benissimo le loro teste carbonizzate.

Dopo tutto questo mi sono ritrovata sulle sponde di un lago o mare dalle acque calme, tranquille ma molto scure. c'era una barchetta molto carina. mi invitarono a salirci per andare via, una vacanza tipo, e con me c'era una ragazza e un ragazzo che sentivo mi piaceva..(forse il mio vero ragazzo di ora?) e poi non sono più partita, ero indecisa.. e mi sono svegliata..

Mi aiutate??

devo precisare che ho dei cattivi rapporti con mia madre..

Grazieeeee :)

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Significa che devi psicologicamente liberarti di qualcosa che ti pesa molto e ti rende negativa. Nel sogno chiedi aiuto a persone del tuo passato proprio perché é un problema che ti stai tirando avanti da tempo.

L'acqua, il mare rappresentano la tua interiorità, é come se sapessi dentro di te che una volta che ti libererai di questo peso sarai più calma e avrai l'opportunità di andare oltre. Le acque sono scure perché la tua interiorità ti é ancora poco chiara. Alla fine scegli di non partire perché non sei ancora pronta al cambiamento, ma sei consapevole del fatto che dipende solo da te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.