Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 10 anni fa

orecchino cartilagine in alto orecchio?

lunedì ho fatto il piercing all'orecchio( ma l'ho fatto con la pistola perchè me l'ah consigliato un mio amico che l'aveva fatto stesso posto un anno prima di me) cmq,, lo disinfetto sempre 2/3 volte al giorno, l'altra sera lo giravo e muovevo a dx e sx per "creare la forma" .. mi son svegliata il giorno dopo tutto ok.. stamattina mi son segliata e mi faceva male e si era un pò gonfiato e ora mi fa male ma è sopportabile.. cosa mi consgliatee?

4 risposte

Classificazione
  • A.B.
    Lv 5
    10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao

Evita di dormirci sopra e toccalo il meno possibile.Per curarlo usa semplicemente acqua e sale facendo degli impacchi 2-3 volte al giorno, e ruotando l'orecchino.Il gonfiore e il dolore sono normali inizialmente, soprattutto se il buco è fatto con la pistola, perchè subisce un trauma eccessivo.

Non usare disinfettanti con alcool, e nemmeno le creme che vanno usate solo in caso di infezioni.

Io l'ho fatto 2 mesi fa ed è già completamente cicatrizzato, l'ho curato con gli impacchi di aqua e sale, e come te avevo inizialmente dolore e gonfiore.Tranquilla che passa, ci vuole pazienza, è una zona delicata.

• Anonimo
    10 anni fa

l'orecchino in quella posizione è sempre stato il più doloroso, anche adesso a distanza di anni, a volte mi fa male!

comunque, cerca di non dormirci sopra adesso che ti fa male, disinfettalo e utilizza una crema per far passare l'infiammazione, a me avevano consigliato lo Streptosil, ma se vai in farmacia sapranno sicuramente consigliartene una adatta!

Inoltre, evita di toccarlo troppo, rischi di infettarlo inutilmente...

• 10 anni fa

è normale.a me ha dato fastidio x un bel po'!continua a disinfettarlo così non prende infezione,x il resto aspetta che t passa e cerca d abituarti a dormirci sopra..

• 10 anni fa

ciao,io ne ho avuti un sacco nella mia dolescenza anche 2-3 a orecchio e mettevo la pasta di fissan quella per i bimbi...e funzionava!ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.