Si può usare la bistecchiera in ghisa sul piano cottura in vetroceramica?

Sto comprando la cucina e volevo un piano cottura in vetroceramica elettrico ma siccome ne ho visti alcuni che erano combinati con una bistecchiera a parte mi è venuto il dubbio.... quindi vorrei sapere se è possibile utilizzarla direttamente sul piano cottura. Thanks!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende se i "fornelli" del piano cottura vetroceramico sono a resistenza oppure a induzione. Per il primo non ci sono problemi, per quelli ad induzione, c'è bisogno di una certa quantità di liquido all'interno della pentola per far si che il campo magnetico generato dall'induttore si accoppi con la pentola e la corrente scaldi correttamente. Per quanto riguarda il liquido di cui ti parlo, anche il cibo all'interno della pentola simula questa situazione ma, ovviamente, non puoi scaldare la padella prima di iniziare la cottura , come potresti fare con un normale piano a gas o vetroceramico a resistenza. Quindi, per le cotture alla griglia, il vetroceramico a induzione non e' proprio la migliore soluzione.

CONSIGLIO: se ti piace mangiare carne, pesce o qualsiasi altra cosa ai ferri.....acquista una bistecchiera a parte!!!

Fonte/i: Ex ingegnere multinazionale elettrodomestici
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.