Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 anni fa

Che ne pensate di questa notizia? indiano non mangia per 70 anni? Per la scienza è ancora tutto un mistero.?

Che ne pensate di questa notizia? indiano non mangia per 70 anni?

P

er la scienza è ancora tutto un mistero. I medici dell’esercito indiano stanno tenendo sotto osservazione un santone, Prahlad Jani di 83 anni ma chiamato rispettosamente Mataji, per scoprire se sia vera la tesi che sia sopravvissuto più di 70 anni senza cibo né acqua. Jani, infatti, sostiene di essere stato benedetto da una dea all’età di otto anni e da allora non ha mai mangiato o bevuto nulla. Non è neanche mai andato in bagno.

I dottori, con l’ausilio del centro ricerche della difesa nazionale indiana, stanno monitorando l'uomo per scoprire il suo segreto: al momento si trova in isolamento in una stanza d’ospedale dove uno staff di 30 esperti lo controlla costantemente. Gli esami stabiliranno se sta dicendo la verità, nell’auspicio che lo studio possa portare alla luce metodi, non ancora documentati, di sopravvivenza in condizioni estreme.

Il dottore Ilavazhagan, direttore dell'istituto militare di scienze fisiologiche, ha detto al Telegraph che per il momento Jani non presenta segni di disidratazione o di fame. L'uomo, infatti, non sta mangiando o bevendo da sei giorni. «Se quanto dice l'asceta viene accertato e verificato saremo in grado di contribuire a salvare vite umane in caso di catastrofi naturali e in altre situazioni difficili _ continua il medico _ Possiamo educare le persone sulle tecniche di sopravvivenza in condizioni avverse con poco o addirittura niente cibo o acqua a disposizione».

Gli esami, nell’ospedale nella città occidentale di Ahmedabad includeranno risonanze magnetiche, la misurazione dell’attività cerebrale di Mataji e l’attività cardiaca con elettrodi e altri studi neuropsicologici. L’inchiesta durerà almeno venti giorni.

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Ero a conoscenza del "fenomeno"......è sorprendente!

    Salute...

  • Anonimo
    10 anni fa

    non ci credo, a meno che il corpo di quest'uomo non abbia il dono del moto perpetuo non può creare energia e materia dal nulla.

    probabilmente ha qualche caratteristica fisica che gli permette di resistere meglio agli stenti ma la massa che ha messo su da quando aveva 8 anni fino ad oggi deve arrivare da qualche parte, così come tutta l'energia che ha utilizzato finora per muoversi.

    altrimenti lo si mette su una ciclette con una dinamo e gli si fa produrre energia gratis

  • 10 anni fa

    Tanto per cominciare questa storia l'ha raccontata lui. Anche io posso dire di saper tratenere il fiato per 30 anni, ma non è detto che sia vero.

    Dal 22 aprile è sotto osservazione dai medici.... verrà svelata anche questa farsa.

    Attraverso l'autoipnosi si possono rallentare i ritmi vitali ad un livello tale da allungare enormemente l'impellenza dei bisogni primari. Ma ovviamente non mangiare nè bere per 70 è ridicolo.

    Lo stesso meccanismo dovrebbe avvenire con la respirazione.

    Mi spiego. Se il signore è in grado di autoprodurre proteine e carboidrati in modo da poter produrr eenergia per vivere, non vedo perchè non può autoprodurre ossigeno. Ed invece respisra come gli altri.

    Mi sa tanto di bufala.

    Aspetteremo la verifica.

  • IPO
    Lv 7
    10 anni fa

    Tra un paio di giorni prenderà a morsi gli infermieri, vedrai...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

    presto chiamate gli specialisti, un bulimico!

    Fonte/i: secondo me non è indiano, è genovese
  • Anonimo
    10 anni fa

    Non capisco che cosa ti stupisce.Lui è un budda,c'è ne sono tanti,ma nello stesso tempo pochi,questo è dovuto dall'ignoranza dell'uomo.Meditazione,ecco si nutre di luce,ha cercato Dio,è lo ha trovato.ciao

  • La dea che ha incontrato a 8 anni è la stessa che apparve a Lourdes e Fatima, ovvero un essere di sembianze umane ma di natura non terrestre e con corpo sottile.

    Se sarà verificata l'attendibilità della notizia, forse significa che il tempo è veramente prossimo.

    Mi riservo uno spazietto per il dubbio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.