Chi è il guidatore più mentecatto che abbiate conosciuto?

E cos'ha fatto per meritarsi tale onorevole appellativo?

Per festeggiare la riattivazione del mio account, voglio raccontarvi delle mirabolanti imprese di Fabio, anni 27.

Circa due anni fa, decidiamo di andarcene tutti al cinema. Il Fabio ha con sé uno zainetto: scopriremo in sala che dentro c'è una bottiglia di Sambuca, che si scolerà allegramente durante la proiezione.

Al termine, decidiamo ovviamente di accompagnarlo a casa, mentre lui biascicava di essere perfettamente in grado di guidare.

Un amico prende la sua macchina, gliela parcheggia nel garage, lo accompagna in casa, lo mette a letto e gli spegne l'abat-jour.

Poi usciamo e decidiamo di andare in un locale.

Fermi al semaforo, pochi minuti dopo, sentiamo un frastuono alle nostre spalle: il Fabio si è alzato, si è rivestito, ha ripreso la macchina e ci ha seguiti. Col solo risultato di causare un maxi tamponamento tra le macchine che stavano in coda dietro di noi. I danni, pagati tutti di tasca sua: da mesi non pagava la rata dell'assicurazione, che gli era stata sospesa.

Conoscete qualcuno che lo batte in idiozia? O il Fabio è davvero il guidatore più mentecatto sulla faccia della terra?

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' un mio carissimo amico.

Per quanto sia un bravo ragazzo, al volante non è proprio un portento. Oltre ad aver rischiato miriadi di incidenti (tipo "c'è il semaforo verde, perché dovrei rallentare anche se c'è la coda?") liquidando le proteste con un "sciallo" (tranquillo) e ad averne fatti già tre (ha preso la patente a 20 anni...una botta all'anno), non ha ancora perso il vizio di restare a meno di 15 cm dalla macchina precedente.

Per coronare il festeggiamento del suo compleanno, ha perso il controllo dell'auto in curva e si è spiaccicato contro un muretto (che scena!), fortunatamente senza riportare danni alla sua persona (l'auto gli è costata tipo 5-6 mila euri di danno).

Ma la perla assoluta è arrivata settimana scorsa: a 5 mesi dall'incidente appena citato, causato dalle gomme posteriori completamente lisce, non le ha ancora cambiate. Allora gli si chiede, basiti, se aspettasse un altro incidente per cambiarle. Il suo lungimirante commento è stato qualcosa del tipo "non mi importa mica di fare incidenti, finché non mi faccio nulla".

n.b. In altre occasioni abbiamo riscontrato che, piuttosto che darci ragione, il ragazzo arriva ad arroccarsi su tesi assurde.

• 1 decennio fa

Sì un mio amico che prende le curve strette di montagna/campagna e magari trafficate a 80-90/h per poi inchiommare ad ogni ostacolo, superare chiunque quando tutti sono in fila, bloccare di conseguenza entrambe le file, entrare dal benzinaio a 70/h e frenare di botto, e cose di questo tipo.

Da sobrio o da ubriachissimo più spesso, non fa differenza.

Una volta ha fatto un incidente distruggendo la macchina da ubriaco, e l'amico che era con lui il giorno dopo gli ha dovuto spiegare che la macchina non esisteva più e a casa lo aveva accompagnato lui, perchè non si ricordava niente e pensava fosse uno scherzo.

E' veramente, dal mio punto di vista, il tipico còglione in macchina!

• 1 decennio fa

Bentornata. :)

Te lo dico qui, perchè stavo cercando di mandarti una mail, ma Yahoo non ne vuole proprio sapere.

• Anonimo
    1 decennio fa

Be' sicuramente questo Fabio è sul podio, ma i nonnetti in generale se la giocano per gli altri due posti!

(Sono contenta che ti abbiano riattivato l'account :)) )

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mm mentecatto non so ma sfigato sicuro.

Mentre era a 60km/h circa un albero è caduto e l' ha colpito sul cofano.

Contemporaneamente la macchina dietro l' ha tamponato dato che l' albero l' aveva praticamente inchiodato a terra.

Ti risparmio la sequela di bestemmie da far fuori il Papa.

Fonte/i: Complimenti per la riattivazione ;)
  • 1 decennio fa

Qualche giorno fa all'uscita dell'autostrada....una signora davanti a me, ha imboccato la rotonda contromano e se la è girata tutta.....per fortuna non arrivava nessuno.........

• e la Peppa!

bentornata!!

per la risposta:

il guidatore più mentecatto, sembrerà un gioco di parole, è un criceto!

sempra a fa la tonda..

• 42
    Lv 5
    1 decennio fa

Sbronzarsi in un cinema a 25 anni? Complimentoni..

Toglimi una curiosità: la sua trovata "gogliardica" ti ha divertita o ti ha lasciato una punta di tristezza nel cuore?

Qualche mentecatto alla guida l'ho conosciuto anch'io, ma qualcuno che abbia eguagliato Fabio no..

• 1 decennio fa

Questo.....

http://www.youtube.com/watch?v=Sa97qvVqB7Q

Youtube thumbnail

...e per fortuna ha una seicento...!!!

• 1 decennio fa

Intanto,sono contento per la riattivazione;avevo interpellato Yeesh per unirci ed agire contro queste bannazioni insensate.

Poi,usando la parola mentecatto per evitare xxxx,io mi sono trovato davanti 2 xxx(mentecatti) che,con i motori affiancati,mi impedivano di superare;accanto a loro,una macchina emetteva gas puzzolentissimi;dopo un poco mi sono messo a suonare e loro mi hanno fatto cenno di non disturbare;ho trovato uno spazio e li ho superati;loro si sono messi ad inseguirmi facendo cenno di fermarmi;io,per ogni evenienza,sono corso verso casa,dove sapervo esserci una pattuglia di sorveglianza alla casa del sindaco;all'ultima svolta uno dei 2 mi si è affiancato dicendomi"fermati,cogli..".

A questo punto eravamo arrivati,io mi sono fermato e lui,chiaramente poliziotto,mi ha fatto il verbale spiegando all'altra pattuglia l'accaduto:

Alla fine del verbale mi ha chiesto se avessi niente da mettere a verbale,ed io ho chioesto che fosse messo a verbale la frase"Fermati,cogl..".

Per farla breve,la pattuglia mi disse di andare,che in fondo non era successo niente.

In assoluto devo dire che i maggiori mentecatti stanno sui maggiori motori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.