barbie ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

Lampada per terrario tartaruga di terra?

Ciao a tutti,

ho una piccolissima tartaruga di terra che fino a poco tempo fa scaldavo con una banale lampadina ad incandescenza.Vorrei acquistare una lampada a raggi UV adatta e mi chiedevo se le solite lampadine a risparmio energetico emettano questi raggi.

Qualcuno sa darmi delucidazioni?

grazie a tutti.

Ciao!

ps. se volete vedere la mia tarta ecco un video simpaticissimo che le ho fatto:

http://www.youtube.com/watch?v=N0MieizVIIc

Youtube thumbnail

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, ma che bella che è! complimenti! troppo simpatica! Ascolta le lampadine a risparmio energetico non emettono i raggi uva e uvb che servono alle tarte, ci vogliono quelle specifiche! E ti consiglio se ne hai l' opportunità di esporla hai raggi del sole, che fanno anche di più della lampada! Anche io ne ho presa una per le mie tarte acquatiche da poco e l'ho presa al "viridea" non ne hai uno vicino a casa? li sono sicura che la trovi! Prendi quella con 5% uvb che è sufficiente! Complimenti ancora per la piccolina! e' veramente fantastica.....

Fonte/i: Allevo trachemys e tra pochi giorni mi portano anche 2 rughine da terra! non vedo l'ora....
  • 1 decennio fa

devi assolutamente usare uno spot raggi uva per la crescita sana del carapace. nn vanno bene le lampade normali. vai in un qualsiasi negozio di animali e chiedi espressamente una lampada raggi uv della exo terra o della zoomed. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.