Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Bonsai "pepper Tree" , come curarlo al meglio?

Salve a tutti, per il mio compleanno mi hanno regalato un bonsai pepper tree..

è il mio 3 bonsai, due sono "morti", uno per la mia inesperienza e l'altro perché me lo avevano venduto già malato..

il bonsai lo hanno preso in un negozio (fioraio)..

Ma non mi fido e chiedo consiglio a voi..

il bonsai l'ho posizionato vicino alla finestra, quindi interno, pero è in un posto luminoso ma non ha diretto contatto con il sole..

l'ho innaffio ogni giorno, la terra si asciuga subito.. dovrei cambiare terreno?

, oggi vado a comprare un Sotto vaso per mettere la ghiaia, è giusto? o è sbagliato?

poi.. sempre oggi vado a comprare il concime, quale usare?

un altra cosa, oggi osservandolo, noto che le radici stanno uscendo fuori dal terreno, è normale?

Grazie mille a tutti :D

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1. Se hai possibilità tienilo fuori di giorno, e di sera lo porti dentro (ricorda che in estate, però, non deve stare a contatto diretto con i raggi solari)

2. E' normale che in questo periodo la terra si asciughi subito. Prova a dargli 500 cl di acqua al giorno (ovviamente acqua non dura, sotto i 10/20 gradi francesi)

3. Sotto vaso è utilissimo, la ghiaia non è per niente necessaria. Evita che l'acqua ristagni nel sotto vaso.

4. Usa un concime liquido. Ne metti un tappino in un litro di acqua e lo dai una volta ogni 8 giorni.

5. E' normale che le radici escono dal terreno. Ricordati di legarle al vaso, altrimenti si espanderà, non rimanendo bonsai.

• Anonimo
    1 decennio fa

asdgfagadgadg

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.