è di moda devolvere i soldi delle bomboniere a cause umanitarie. non sarebbe più coerente da parte degli sposi?

devolvere i soldi dei regali e agli invitati consegnare una bella bomboniera per ringraziamento?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

diciamo che se uno fa la lista di nozze, la fa per acquistare oggetti che servono (piatti, bicchieri, pentole, ecc...), quindi non sono soldi che vengono buttati tanto per.

io avevo anche postato una domanda sul fare la lista di nozze nei negozi di mobili, parlando di regali "utili" (la cucina e/o la camera da letto servono, mica storie), ma sembra che sia reputato "assurdo". mah, sempre meno assurdo che farla in agenzia viaggi, secondo me.

le bomboniere invece spesso sono oggetti completamente inutili, che ti riempiono la casa e ti acchiappano polvere.

il principio è quello di non spendere soldi per le cose inutili e devolverli in beneficienza.

oppure si possono fare nei negozi di equo e solidale.

alcune associazioni ti danno degli oggetti da usare come bomboniere (es: ho una candela rossa a a forma di cuore, da emergency).

• Anonimo
    1 decennio fa

no non sono d'accordo anche perchè purtroppo non sono tutti benestanti , quindi magari con i soldi dei regali si pagano il viaggio di nozze o i mobili o qualche rata del mutuo / afitto .

Quindi un conto è regalare qualche soldino in beneficienza ( quelli dellle bomboniere ) un conto quello dei regali che ricevi ( che in teoria sono di più ) .

Se poi uno se lo può permettere allora ben venga anche il contrario

• secondo me la donazione benefica al posto della bomboniera è un po' assurda, se gli sposi vogliono "spendere meglio i soldi delle bomboniere" piuttosto dovrebbero spenderli per sè; la soluzione migliore secondo me è che sia beneficenza l'acquisto stesso della bomboniera, comprando quelle eque e solidali o prodotte dalle cooperative sociali. Cosa che io però non ho fatto, per rendere meno inutili le bomboniere ho trovato un'altra soluzione: regalare un oggetto utile.

• 1 decennio fa

sono completamente d'accordo sul fatto che fare beneficenza sia una cosa correttissima...ma pensa a quelle persone che quando si sposano fanno la lista nozze con cose che servono loro per vivere (pentole...piatti...posate....ecc...)...alla fine penso che la bomboniera è per quanto vuoi un ricordo ma in pratica una cosa inutile!!...come ricordo ci sono foto e le emozioni che hai vissuto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non male come idea! sarebbe una cosa bellissima devolvere i soldi in beneficenza...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.