aiuto mouse senza fili?

ho un grande problema con il mouse wireless..non si muove più..o per meglio dire non compare neanche la freccia sullo schermo...oggi funzionava benissimo, poi ho riavviato il pc dopo che mi sono stati chiesti degli aggiornamenti per norton security scan. dopo l'istallazione, mentre si riavviava è comparsa una specie di schermata nera dove sembrava si stesse facendo un controllo del sistema e quando è ripartito il mouse non funzionava più. ma la cosa strana è che se muovo il mouse il connettitore del pc si illumina come fa sempre, quindi non è di certo problema di batterie o altro in quanto illuminandosi il connettitore quando muovo il mouse mi indica che è presente e funzionante ma nello schermo non si vede e qualsiasi tasto premo non funziona, ho anche fatto controli antivirus ecc ma non hanno risolto nulla quindi il problema non deriva da questo..attualmente sto dovendo usare la tastiera per fare tutto ma..cavolo è un agonia senza mouse..spero di aver ben spiegato il problema e che qualcuno possa aiutarmi ^_^

Aggiornamento:

ho pensato anche io fosse a causa di norton infatti l'ho persino disinstallato, ma nulla da fare..il problema persiste

Aggiornamento 2:

quando vado su gestione dispositivi per il mouse mi scrive:

impossibile caricare il driver di dispositivo. il driver potrebbe essere danneggiato o mancante (codice 39)

ho provato ad aggiornare il driver ma anche se dice che il driver è già installato non conclude nulla..vorrei provare a disinstallarlo ma non saprei come installarlo di nuovo dopo (nel senso che la prima volta che ho usato il pc non ho avuto bisogno di installare mouse e tastiera)...sigh sono una frana totale :-(

per il beckup non ne ho mai eseguiti (accidenti a me) e dubito che il pc li esegue in automatico...

altre idee?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La mia chiavetta sulla porta usb resta sempre accesa. Non so che mouse usi.

- Prova a cambiare la batteria.

- Pannello di Controllo>Mouse. Controlla che sia attivo. Hai un pc da tavolo immagino.

- Prova a cambiare porta usb

- Controlla lo stato della porta usb: Pannello di Controllo>Gestione Dispositivi (Vista-Windows7)>Doppio clic sulla porta da testare etc.. Così facendo verrai informato sullo stato di funzionamento.

- Controlla lostato di funzionamento del Mouse, sempre da Gestione dispositivi:

Pannello di Controllo>GestioenDispositivi>Doppio clic su Mouse ed altri dispositivi di puntamento<Clic sul nome del mouse.

Nella finestra che si aprirà, verrai informato sullo stato di funzionamento e se ci sono problemi verrai guidato alla soluzione diretta on-line. SEMPRE da questa ultima finestra potrai aggiornare il driver relativo al driver.

-

Altra cosa importante:

Spesso certe anomalie sono dovute a softwares nuovi che dopo l'installazione vanno in conflitto con altri programmi.

In questo caso, si risolve sempre facendo un ripristino sistema ad una data antecednte al manifestarsi del aftto:

Start>Tutti i Programmi>Accessori>Utilità di sistema>Ripristino configurazione sistema e...segui le facili istruzioni.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

hai già provato a reinstallare il mouse? e a controllare da periferiche di sistema se hai qualche malfunzionamento? Potrebbe anche essere che questa cosa e l'aggiornamento dell'antivirus non siano legate... a volte le coincidenze capitanao:(

• 1 decennio fa

Guarda ho avuto il tuo stex problema ieri ...pesavo ank'ion fossero le baterie..xk aeva la forza d rilevarlo il mio comp...ma nn l'aveva altrttanto x fargli trasmettere l'impulso...qnd prima proa a premere il bottoncino del connettitore e del mouse...nl cao nn funzioni cambia pile..=D

• Anonimo
    1 decennio fa

Ho paura che possa dipendere dall' aggiornamento fatto del Norton.

Prova a disattivarlo temporaneamente e riavvia, poi controlla se c' è ancora il problema. Dovesse funzionare nuovamente il mouse puoi sempre riattivare l' antivirus.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.