accessori camera da letto?

ciao a tutti, ho ristemato la vecchia camera dei mie genitori, è un colore ciliegio, ci ho messo qualche oggetto moderno di metallo e sta molto bene, volevo chiedere dei consigli su oggetti moderni da poter inserire coe arredo e soprattutto chi mi consiglia un quadro o stampa moderna da mettere sulla etstata del letto matrimoniale?

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Non ho ben capito se questo ciliegio intendi la tonalità del rosso oppure la tonalità o tipo del legno.

    Dato che parli di moderno, penso sia un rosso...

    in questo caso gli accessori possono variare non solo in metallo che raffredderebbero la stanza, ma puoi usare colori di tonalità simili al ciliegio di varie graduazioni, soprattutto quelli chiari perchè altrimenti rischi di appesantire e di oscurare troppo.

    Gli accessori sono tanti:

    - le lenzuola in primis, è la parte fondamentale che illumina, affascina e abbellisce un letto. quindi fai attenzione!

    - un tappeto grande ( si usa metterlo sotto il letto, va molto di moda, bello per te una tonalità ciliegio scuro, monocolore)

    - portafoto, vasi, fermalibri, angolo bellezza, lampadine (alla fine gli oggetti sono sempre quelli, dipende tu quello che cerchi)

    - una poltrona se hai la possibilità di spazio. ( puoi osare anche un nero, un bianco. per qualche idea fammi sapere)

    - le tende (vai sul velato, sul leggero. la tua stanza la vedo molto primaverile e fresca, mettine tante, colori diversi di rosso una a contrasto con l altro)

    per quanto riguarda la parete dietro il letto, solo tu conosci i tuoi gusti e la tua camera.

    Posso consigliarti le doppie tele, ovvero due immagini separate ma che messe vicine danno belle figure...

    http://www.videposters.it/static/images/510x510-33...

    guarda questo sito, ce ne sono tantissime figure, stampe, e anche possibili cornici ( che io eviterei )

    http://www.videposters.it/manifesti/kategorie/K-13...

    saluti.

    Fonte/i: interior design
  • 10 anni fa

    Qui, ti puoi " ispirare " per quanto riguarda il quadro o la stampa:

    http://www.bimago.it/quadri/quadri-famosi.html

    Buona scelta :)))

  • 10 anni fa

    una stampa..magari in bianco e nero..oppure prova a vedere in qualke negozio d aredam vedi se hanno magari delle lettere da appendere al muro..abbastanza grandi ovviam..puoi appendere sopra la testata la tua iniziale e qll del tuo lui..spero di essert stata d aiuto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.