Problema Router DWL-G700AP?

E' da un mese che ho fatto formattare il mio computer portatile. Prima della formattazione il router funzionava perfettamente, ma dopo la formattazione ha iniziato ad avere problemi di connessione SOLO verso il router (Modello DWL-G700AP della D-Link). Non so se è un problema del router o della scheda wifi del computer. Comunque incontro sempre, o spesso questi problemi:

-Perde la potenza del segnale.

-Perde potenza nella connessione (da 54Mb/s Arriva a 24Mb/s).

-Continua a darmi un avviso per un conflitto Ip.

-E' impossibile navigare perché le pagine non si aprono, o si aprono dopo 5 minuti quando invece con la connessione LAN si aprono subito.

-La maggior parte delle volte mi esce un avviso con scritto "Connettività limitata o assente."

Insomma non si riesce a navigare con il router. Ho provato a riconfigurarlo, provando anche a mettere una chiave d'accesso, ma niente, il router non ha intenzione di andare.

Secondo voi è un problema di router o del pc? Vi prego aiutatemi xD

Aggiornamento:

Esatto ho fastweb. I collegamenti sono a tutti a posto. L'antenna è collegata bene e la spia Wlan è accesa. L'alimentatore funziona. Ho controllato la scheda di connessione del computer e dice che non ha problemi e non ci sono nuovi driver da aggiornare. Ho provato a scaricare un tool per IBM (marca del mio pc) che in pratica è un programma che gestice le connessioni (sia lan che wifi) e sembrerebbe aver risolto il problema. Speriamo!

1 risposta

Classificazione
  • Marco
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il dlink dwl-g700ap non è un router ma è un access point wireless che è connesso con un cavo lan ad un altro modem o modem-router.

Probabilmete hai una adsl fasweb (o similari) che ti arriva gia con una lan e per poterla mettere con un sistema wireless è stato messo quell'access point.

Quale sia la causa del tuo problema non lo so, ma forse hai sul pc un wireless mal configurato per la tua rete o forse il tuo access point non funziona piu.

Hai controllato tutti i collegamenti di rete, di alimentazione e se l'antenna è montata bene sul tuo access point ???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.