Insalata di pollo con mezzo pollo arrosto di ieri?

ciao a tutti e buon primo maggio! avete una ricetta veloce da consigliarmi per l'insalata di pollo? ho mezzo pollo arrosto di ieri e volevo farlo ad insalata per finirlo :) considerate che in casa non ho molto e oggi è tutto chiuso... ho della maionese, uova, cetrioli, pomodori, rucola, insalata, prosciutto cotto, crudo e mortadella e del tonno in scatola, ed anche della crescenza!!!

Aiutatemi ^^ mercì

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    questa è semplice semplice..me l'ha sempre fatta mamma e ora la faccio io..

    tagli il pollo a pezzettini e lo metti dentro una ciotola, (noi mettevamo carote e sedano a pezzettini) tu nn ce l'hai quindi io lesserei le uova e metterei anke quelle a pezzettini, con pomodori, rucola e un po di insalata, olio e sale e serirei fredda :)

  • 10 anni fa

    http://www.pomodororosso.it/ricette/insalata-di-po...

    vedi su questo sito e buon pollo all' insalata

    ciaoooooooooooooooooooooo

  • 10 anni fa

    <((((ಠ_ಠ))))> buonissima l insalata di pollo

    |||||||||||||||||||||||

  • 10 anni fa

    MENO MALE CHE NON HAI MOLTO IN CASA!

    COMUNQUE,FA CUOCERE LE UOVA,AFFETTA I CETRIOLI(SE SONO QUELLI SOTTACETO,ALTRIMENTI NON USARLI).

    COMPONI IL PIATTO CON UN PO' DI PROSCIUTTO COTTO,LA RUCOLA,I POMODORI E LE UOVA ED EVENTUALMENTE I CETRIOLI.

    TI SCONSIGLIO DI NON USARE LA MAIO X CONDIRE(ANCHE SE SI POTREBBE FARE)PERCHE' RISULTEREBBE UN PO' UNTO,MA FAI UN BATTUTO CON OLIO EXTRA VERGINE.LIMONE,SALE E PEPE(POTERSTI USARE ANCHE ACETO AL POSTO DEL LIMONE MA RIDUCI LA DOSE)E CONDISCI TUTTO ALMENO 30 MINUTI PRIMA DI MANGIARLA.

    SPERO TI PIACCIA.

    BUON APPETITO.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    ohh, ok, ci provo.

    Ingredienti per 4 persone : 100 gr di cetriolini, rucola, insalata, 100 gr di prosciutto cotto a dadini, 1 scatoletta di tonno sott'olio, , 100 g pomodorini tagliati, sale, 2 cucchiai d'olio d'oliva.

    Sgocciolate bene il tonno e disfatelo a pezzetti. unite il prosciutto tagliato a dadini, rucola, i pomodorini e cetrioli . condite con olio e sale.

    per il pollo... hai della conserva (sugo di pomodoro, x intenderci)? se sì ekko un ottima ricetta x te

    prendi il pollo, uniosci un po' di conserva ( 4 cucchiai da minestra) e mescola, quando sta cuocendo. ripeti l'operazione 3 volte, alternando cn olio e mescolando sempre. servi e sentirai che bontà!

    bacifranci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.