Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

Problema pc:perchè il processore è sempre al massimo pur non facendo nnt?

E il pc è super extra bollente ? Non so a qnt gradi!è lento il processore è : AMD Turion x2 ultra 64

Aggiornamento:

Mi sono dimenticata di dirvi ke è Hp , e prima ke mettevo internet non era così lento:quando lo accendo 5-7 minuti , per aprire Internet Explorer 3 minuti circa , menomale ke c'e Google Croome il pc l'ho acquistato a settembre

Aggiornamento 2:

è portatile

Aggiornamento 3:

almeno accendete una stellina :)

Aggiornamento 4:

si norton e poi ho usato avg

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A quanto ne so è un problema abbastanza difficile da inquadrare.

I portati tieni conto che hanno sempre problemi di surriscaldamento (a casa dei piccoli spazi di posizionamento dei vari componenti) e la ventola che raffredda il processore non sempre riesce adeguatamente a raffreddarlo... Se è consigliato montare un ulteriore ventola per i pc "fissi" con grosse prestazioni, questo è impossibile per i portatili; quindi ti consiglio di prendere, se fai un uso molto intenso del portatile, dei supporti con ventole di raffreddamento integrato (li trovi in qualunque negozio di elettronica, anche cinesi, a pochissimi euro).

Tornando alla domanda, il processore va sempre, o quasi sempre, al massimo a causa dei processi in background.

Sono processi (programmi) che rimangono accesi, o si aprono in automacico, anche se non li utilizzi. Questi processo possono essere proprio di windows o no. Quelli proprio di windows sono generalmente gli stessi all'accensione di win (es. controllo delle periferiche); quelli che non riguardano il sis operativo sono quelli che danno i problemi maggiori e ti rallentano il computer.

Possono essere causati da programmi che dopo averli utilizzati rimangono accesi rallentando il computer, oppure anche da malware (cito la definizione di wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Spyware)...

In ogni caso il tuo processore non è malaccio, quindi non mi stupisco che abbia problemi di riscaldamento. Devi controllare anche la quantità di ram che hai; se hai xp 2gb dovrebbero bastare (anche perchè di + nn riesce a gestirla), se hai vista/win 7 almeno 3/4 gb. La ram velocizza moltissimo il caricamento dei programmi e le normali operazioni, quindi ti consiglio di dargli un occhiatina.

ps. quando usci il computer cerca sempre di posizionarlo in maniera da far passare un minimo di aria sotto, così eviterai temperature eccessive, eventuali danni e rallentamenti indesiderati dovuti al calore.

Spero di esserti stato utile

ciauz

• 1 decennio fa

Esistono dei virus che provocano questo effetto. Se poi mi dici che prima di mettere internet non era cosi' diventa una certezza. Anche se non e' sicuro che l'avresti evitato, ma prima di internet hai messo un buon antivirus?

Per distinguere chiaramente il problema io farei bootare il pc con un Bart Pe e poi una volta avviato controlla come si comporta.

P.S. e' normale che un pc la cui Cpu lavori sempre al massimo scaldi molto, perche' lavora tantissimo!

Consuma anche piu' energia, quindi accorcia anche la durata della batteria.

• Paolo
    Lv 7
    1 decennio fa

Non ti so rispondere, è un argomento fuori

dalle mie conoscenze. I'm sorry.

Fonte/i: nessuna
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.