Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Extension. Grandissimo errore__?

Ciao a tutti.

Io tempo fà avevo messo le extension a cheratina (sono stupende,ma io ho fatto un errore).

Io visto che sono scene mi cotono tutti i giorni i capelli,al inizio tutto bene,poi naturalmente si sono iniziate ad abbassare..e io come una scema ho cotonato pure tra l'extension e la mia cute,e da li sono sono formati mille nodi al interno.Dietro c'è un mucchio tutto attaccato che non si stacca,pieno di noti.

AIUTO NON SO CHE FARE.

Uno di questi giorni le tolgo,perchè mia mamma deve andare a prendere la pinza e il liquido..Andare dal parrucchiere ho paura..

Voi dite che andrà tutto apposto? Non dovro' tagliarli?

T___T ho fatto un grosso errore..!!!!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

o le ho fatte due volte, e le ho in testa tutt'ora.

cerco di darti il maggior numero di informazioni che mi viene in mente:

è buffo che siano le persone che non le hanno mai avute a criticarle e chi le ha provate, invece, a dichiararsi soddisfatto.

(invidia eh???che noiose le femmine)

io ne ho messe 170 con attaccatura a cheratina e ho speso 550 euro (taglio e smontaggio futuro compreso)

le ho rifatte ben due volte (stessa quantita' e stessa spesa) perchè purtroppo sono favolose (purtroppo perchè non potro' farle la 3^ volta).

ci sono tante ragazze che, avendo i capelli alle spalle o poco + giu, ne mettono una 50ina e poi le ragazze dicono loro "ma si vedeee che hai le extension" .---> eh, grazie, per forza. se ne metti solo 50 si vede lo stacco con gli altri capelli(soprattutto se i tuoi sono molto corti) e, le extension stesse, risultano rade. A ME NON PIACE QUESTO EFFETTO.

ne ho messe 170 (che, in media, è il numero massimo che una testa puo' tenere) perchè volevo che sembrassero mie essendo fissate ad OGNI ciocca di capello che posseggo. Dopo averle messe, la parrucchiera, mi ha aggiustato il taglio, sfilandole e scalando i MIEI in modo che diventassero leggere come i capelli normali. EFFETTIVAMENTE NESSUNO SI è MAI ACCORTO DI NULLA (anche se io lo dico tranquillamente che le ho, io adoro la vanita' femminile).

[la Chiabotto.ad esempio, ha le extension... ti sembrano brutti capelli i suoi?si nota qualcosa di antiestetico?ahhaha non direi. anche la marcuzzi aveva le extension... si nota forse?eeee no!! )

io sono bionda e non ho avuto difficolta' a trovarle di un colore IDENTICO (ovviamente questa è una prerogativa per far si che non si noti niente di strano).

che dire, quando una ha le extension non deve neanche perdere troppo tempo a dare la piega ai capelli perchè "fanno tutto loro", sono perfette.

è bello anche perchè a certe ragazze (IO) non piace l'effetto "spiaccicati-ultrapiastrati alla testa" come se fossero unti...e le extension danno l'effetto volume (adatto anche per creare pettinature e giocare con i capelli).

Certo è che se,avendole in testa, pretendi di pettinare i capelli 4 volte al giorno e avere sempre le mani in testa... ALLORA è naturale che si rovinino, ma nello modo in cui si rovinano anche i capelli naturali tartassati ogni secondo.

I miei sono lisci e le extension sono sane quindi non ho bisogno di pettinarle di continuo perchè NON mi si formano nodi e meglio per me, così riesco a gestire bene la situazione.

Quando dormo ci faccio sempre la doppia coda (una sulle punte e una alla radice) ai capelli, in modo che le extension, mentre mi giro e mi rigiro sognando, non si annodino.

Come vedi bastano poche accuratezze e ci si convive perfettamente.

Le extension le puoi scegliere fatte di capelli naturali (veri, ovviamente sterilizzati e trattati) o finti.

Io ho preso quelle di capelli veri perchè sono + morbidi e perchè in quelle sintetiche è impossibile prevenire la formazione di nodi perchè sono molto ruvide.

(ovviamente SPESSO nei negozi spacciano quelle finte per vere, e non ci si accorge di niente perchè prima di venderle le cospargono di trattamenti ed effettivamente al primo tatto appaiono + morbide di quelle fatte di capelli veri ma è tutto un trucco, le cospargono di olii e trattamenti mirati al farle sembrare perfette ma, al primo lavaggio, ti accorgi che hai in testa plastica e tutti ti diranno "che schifo le extension", anche se in realta' non è colpa delle extension, ma di chi ti ha dato una pessima qualita' di extension passandola per la qualita' migliore E FACENDOTELA PAGARE TANTO UGUALE, oltretutto).

possono inoltre essere piastrate (sia liscie, che boccoli) stando attente a non piastrare i primi cm di esse, quelli in cui c'è la colla...altrimenti cospargi la colla su tutta la lunghezza creando un disastro, o

colorate (ma non farlo mai da sola, perchè è difficile gestire una colorazione di extension fatta in casa perchè rischi di sciogliere la colla).

quando dormi ti consiglio di farti la coda (fa una "coda" anche alle punte così restano dritti mentre dormi e non devi neanche pettinarli troppo al mattino).

se le curi e le tieni bene, ti durano molto + di quello che dicono (in media dicono 3 mesi), io la prima volta le ho tenute 5mesi e mezzo (ad un certo punto succede a tutte di rifiutarsi di toglierle finchè non sono proprio brutte perchè ti senti piu' bella di quando non le avevi).

Se sono montate bene, IMPORTANTE, NON si TOGLIE NEANCHE UNA CIOCCA FINO A QUANDO NON LE STACCHI TU.

SE SE NE STACCA ANCHE SOLO UNA, VUOL DIRE CHE NON SONO STATE MONTATE BENE, CHE LA CHERATINA (LA COLLA) NON ABBRACCIA BENE I CAPELLI E, PENETRANDOVI,QUINDI, SHAMPII E BALSAMI, SI SFALDANO APRENDOSI E LASCIANDO SCIVOLARE LA CIOCCA. Ma se se ne staccano una o due al mese, non è una tragedia, mettilo inconto così non ci rimarrai male. E' difficile trovare una parrucchiera che le metta in modo perfetto perchè molte, anche se si guardano bene

• 1 decennio fa

2 opzioni

1. andare dal parrucchiere e se è veramente bravo e con tanta pazienza ti toglierà le extension e ti scioglierà tutti i nodi con molta calma senza tagliare nulla (credimi ci si riesce con circa 4 ore)

2. farlo a casa dove toglierai tutte le extension e scioglierai tutti i nodi aiutata da amica o mamma

il tutto in una giornata.

Fonte/i: sono parrucchiera
  • 1 decennio fa

Ovviamente vai dalla parrucchiera.la parrucchiera sicuramente ha i mezzi specifici per toglierle e non rischi di tagliarti i capelli.Se continui a tenerle districare i nodi sarà difficilissimo perchè se ne formeranno altri.Non c'è nulla di cui aver paura dalla parrucchiera.Sicuramente ti dirà come nn ripetere l'errore in futuro

• Anonimo
    1 decennio fa

anchio facevo come te... XD le ho strappate via, quei nodi con una spazzolata sono apposto, ma se ce la fai strappa le extencion e se le vuoi rimettere metti le mollette dove cè la plastica x la cheratina... io facevo cosi... baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

oddio! mamma mia quanto mi disp..... mi è succe la stessa cosa e gradualmente ho dovuto tagliarli tutti e i miei si sono rovinati e spezzati.. non sn piu cm prima

Fonte/i: ...
  • Anonimo
    1 decennio fa

forse dovrai tagliare per forza i capelli, ma una cosa è certa: piu aspetti e piu nodi finirai con l'avere, quindi prima le togli meglio è

• 1 decennio fa

Le extension rovinano i capelli anche se i parrucchieri affermano il contrario: ovvio, sono corpi estranei, si usano nodi o colla o ...... e costano molto, di conseguenza....Comunque non penso che i tuoi capelli ne soffriranno perchè sei giovane e in buona salute. Ti consiglierei di toglierle il più presto e dal parrucchiere che, si presume,sappia come fare.

• 1 decennio fa

te le togli e i tuoi a suon di balsamo cerchi di scioglierli

• Anonimo
    1 decennio fa

batti batti batti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.