Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

gli hardware non funzionano?

ho un aspire 6920...premetto che ultimamente ho risolto dei fastidiosi problemi con dei virus

all'inizio usciva una schermata blu che diceva che il computer si era riavviato improvvisamente...ora non piu...però ecco cosa accade:tutto è iniziato quando il pc non riusciva a leggere i cd...(so che il lettore non è bruciato) poi la scheda wirless ha smesso di funzionare...adesso il bluthouth...questo fa pensare che il computer abbia preso un influenza...ma ho fatto continue scansioni e aggiornamenti...tra i virus ho trovato anche dei worms...forse è stata anche quella la causa di cio...però quello che non riesco a capire è il perche gli harware continuano a dannegiarsi...anche se ultimamente non ho notato tanto movimento...

cosa potrei fare? non ditemi di contattare un tecnico!

io avrei pensato di fare un back up su un hard disk esterno (che ora non possiedo) e successivamente ripristinarlo...funzionerebbe? e sopratutto c'è un altro modo?

scusate se ho scritto così tanto

Aggiornamento:

faster stronger: quello si chiama ripristino,cmq nn sono cretino..so come si fa...

hai ripetuto quello che ho scritto ma graaazie cmq apprezzo la tua risposta

8D

Aggiornamento 2:

grazie marajax

Aggiornamento 3:

herr direktor: ci hai azzeccato

Aggiornamento 4:

A Carlos S: scusa per prima cmq grz...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa

Ciao,

anche se m'hai risposto da cani sulla domanda ti rispondo lo stesso, forse è ingenuo, ma sel'hai scritto anche in R&S evidentemente ti serve....

Comunque più che nell'hardware, il problema è nel software, cerca di installare meno programmi possibile che rallenti il sistema, soprattutto se hai poca ram, poi se installi molto da internet i virus te li becchi sicuro, ormai dovresti salvare i dati su di un CD o un hard disk esterno come hai detto tu (ma ti costa anche caro, sui 100 €, se formatti su di un paio di CD il massimo è 2 €) FACENDO ATTENZIONE A NON PRENDERE FILE INFETTI, formattare, reinstallare l'ESSENZIALE, meno icone sul desktop ci sono, meglio è, non aprire 10000 programmi e finestre insieme, e sei a posto.

@ raffaele: tranquillo :D

• 1 decennio fa

secondo me sei uno che installa i programmi in continuazione....... windows è cosi... ogni programma installato rischia di destabilizzare il sistema operativo... passa a Linux e non avrai piu questi problemi

• 1 decennio fa

Eh, si. Salva i dati sensibili su un hard disk esterno e formatta. Altrimenti puoi tentare di usare un antivirus avviabile da cd, come Kaspersky rescue disk, e poi fare un controllo di windows con il cd originale dalla consolle di ripristino. Per il futuro ti consiglierei Avast come antivirus, Spyware terminato o Adaware come antispyware e zone alarm come firewall, tutto gratis e di qualita'.

• 1 decennio fa

Un back up è consigliato sempre anche quando non ci sono situazioni critiche.Se non vuoi usare hard disk esterni ti conviene dividere i programmi quindi alcuni li metti su pennette drive oppure su cd.Comunque gli hardware hanno appositi cd di installazione se sono originali.Inoltre dovresti disinstallare le periferiche che danno problemi per ragioni di sicurezza.sappi che comunque potrebbe essere danneggiata persino la schedamadre dato che parliamo di hardware.Posso consigliarti di

1)ripristino

2)installare temporaneamente un altro sistema operativo e vedere se nonostante ciò gli harware funzionino

3)disinstallare e reinstallare anche tutti i componenti

4)scanerizzazione sulle cartelle degli harware

Se non viene a galla nulla..telefono ad un centro informatico inventando una scusa per la quale non puoi portare il pc da loro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

FORMATTA !!! se nn vuoi tenerti questi problemi a vita ... i programmi che ti servono e che vuoi avere assolutamente sul tuo pc puoi sempre sempre segnarteli e riscaricarteli a fine formattazione se il tuo pc

nn è completamente da buttare x formattarlo basta che quando avvi il pc prima che ti chiede la pass inserisci il comando alt + F10 dopo di che aspetti e ti partirà la formattazione chiedendoti soltanto un paio di cosette durante l'operazione a fine operazione avrai il pc come nuovo in perfetto funzionamento e senza virus p.s comprati cmq un hard disck esterno x film e musica io l'ho fatto e ora che ho il pc vuoto è velocissimo :D ciao e auguri se nn vuoi fare così ... puoi sempre chiedere ad un "tecnico" hahahaha xD :P

Fonte/i: Hacker
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.