catia ha chiesto in Arte e culturaArti visivePittura · 10 anni fa

cosa posso usare per colorare un cartoncino da1mm liscio bianco in modo uniforme?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Dipende dall'uso che dovrai farne una volta trattato. Trattandosi di un cartoncino da 1mm eviterei tutti i colori a pennello, tempere, oli o acquarelli, che renderebbero molle la carta. Purtroppo però i colori secchi, matite, cere o pastelli, non darebbero un risultato uniforme...

    Potresti tentare con il colore in spray, e, per evitare di "ammollare" il foglio, inserirlo subito sotto un peso che lo tenga schiacciato fino all'asciugatura, con in mezzo un foglio di carta assorbente che lo protegga.

  • 10 anni fa

    Pastello O tempera

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.