promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 1 decennio fa

chi è negato completamente per il nuoto può riuscire a imparare?

io non so nuotare non ho nemmeno intenzione di imparare bene. perchè non ci riesco a non tapparmi il naso quando mi immergo, le poche volte che l'ho fatto mi dava fastidio era stancante...io non riesco a farle le bolle dentro l'acqua affogo subito e non ho intenzione di bere e affogarmi fino a che non imparo...nono grazie, preferisco rimanere negata per il nuoto!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

puoi imparare...esistono tappetti per il naso come quelli che usano quelli che fanno nuoto sincronizzato... come questi...http://borgognoni.ilcannocchiale.it/mediamanager/s...

l'acqua non entra e si può nuotare liberamente...non devi soffiare per forza comunque...ci sono stili in cui non serve...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

puoi provare anche con la maschera almeno all'inizio così ti togli due problemi, poi puoi passare agli occhialini e alla pinza per il naso.

senza nuotare puoi provare a tenerti alla scaletta e stare sott'acqua con la maschera e provare a buttare fuori l'aria poi tornare su , respirare di nuovo quando ti senti tranquilla puoi provare a prolungare un po' il tempo che stai sotto.

Cerca di tenere duro e pensa a quanto ti può essere utile imparare a nuotare anche solo per galleggiare..

parla di questa difficolta con l'istruttore di nuoto e digli che per te è importante superare lo stare sott'acqua.

• 1 decennio fa

iscriviti in piscina, inizi da 0

• 1 decennio fa

Bene,ci hai riflettuto,ed hai fatto la tua scelta.

Cmq si,chiunque può imparare a nuotare,semprechè lo voglia,se invece si nega questa volontà,allora neanche si pone la domanda.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.