Acquisto muta e fucile , domanda a proposito?

Salve a tutti , amo la pesca sub ho iniziato l'anno scorso ma ovviamente nessuna cattura perchè non possedevo nessun fucile..mi limitavo a guardare , prendere scorfani , bocconi , ricci ecc.

Quest'anno ho deciso di attrezzarmi , premetto che posseggo già : maschera , tubo , pinne , coltello e dei pesi che ho ritrovato, ancora , da me , inutilizzati.

Mio zio mi ha regalato una sua vecchia muta pezzo unico ma a mezze maniche e lunga fino alle ginocchia , ma siccome l'anno scorso ho avuto brutte esperienze tra meduse , alghe che mi provocano allergia , ho deciso di comprare qualcosa che mi tenga caldo e soprattutto protetto..così ho pensato ad una muta completa e ovviamente ad un fucile.Un signore che fa pescasub da tanti anni mi ha consigliato per una questione di ricarica ed esperienza di iniziare con un fucile oleopneumatico piuttosto che un arbalete , l'altro giorno mi sono recato come al solito al negozio di subacquea con un mio amico e a che c'ero mi sono informato un po sui prezzi..

ho chiesto di una muta completa , mi ha detto che quelle unico pezzo che ho visto sono per le bombole così mi ha detto di prendere una muta 2 pezzi però sempre maniche e gambe lunghe..secondo voi una muta del genere va bene anche per l'inverno? costo 130 euro , avendo 200 euro mi sono orientato su 2 fucili oleopneumatici , uno della cressi ed uno della mares dal costo di 70 euro? che dite..

acquisto sia muta che fucile?(marca? , secondo voi va bene per iniziare un oleopneumatico?) se avete qualche consiglio ecc.. ne sarei grato

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

i fucili olepneumatici sono ottimi per iniziare... ho iniziato con un mares jet da 60 cm.. mi ci sono trovato benissimo ti consiglio solo di prenderlo un pò più lungo... per la muta ti consiglio una 2 pezzi, ne ho una intera fino alle caviglie ma nn mi ci sono trovato mai bene essendo per le bombole.. cmq in linea di massima tutte le mute fino alle caviglie con cappuccio vanno bene per l'inverno (lo senti dallo spessore che più o meno è di 4-5mm).. lascia perdere l'arbalete per adesso.. l'anno scorso l'ho comprato ed anche avendo più di 5 anni di esperienza di pesca sub all inizio mi ci sono trovato male.. è un fucile che richiede un approccio completamente diverso..per niente intuitivo.. devi fare per forza pesca d'aspetto sviluppando un apnea decente.. ci sono arrivato alla fine dell estate scorsa quando ho pescato uno spigolone da 5 kg all aspetto.. spero di essere stato utile :)

• 1 decennio fa

Non è assolutamente vero che la muta pezzo unico e per bombole e quella a due pezzi è per la pesca sub.

La muta la devi scegliere in base al periodo e alla profondita alla quale devi immergerti.

Per andare sul sicuro puoi utilizzare una muta 2 pezzi xchè puoi utilizzarla anche d'inverno.

Infatti puoi acquistare una muta formata da un pezzo unico senza cappuccio da utilizzare in estate + come secondo pezzo una giacca con cappuccio da utilizzare nei periodi freddi.

Se vai alla decathlon ne trovi a buon prezzo. Considera che una muta se la tratti con cura ti dura + di 20 anni, quindi non risparmiare troppo. Per quanto riguarda il fucile anche un mares SL star è un buon fucile e costa poco.

http://www.decathlon.it/nettools/allsearch.search?...

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.