Acquisto muta e fucile , domanda a proposito?

Salve a tutti , amo la pesca sub ho iniziato l'anno scorso ma ovviamente nessuna cattura perchè non possedevo nessun fucile..mi limitavo a guardare , prendere scorfani , bocconi , ricci ecc.

Quest'anno ho deciso di attrezzarmi , premetto che posseggo già : maschera , tubo , pinne , coltello e dei pesi che ho ritrovato, ancora , da me , inutilizzati.

Mio zio mi ha regalato una sua vecchia muta pezzo unico ma a mezze maniche e lunga fino alle ginocchia , ma siccome l'anno scorso ho avuto brutte esperienze tra meduse , alghe che mi provocano allergia , ho deciso di comprare qualcosa che mi tenga caldo e soprattutto protetto..così ho pensato ad una muta completa e ovviamente ad un fucile.Un signore che fa pescasub da tanti anni mi ha consigliato per una questione di ricarica ed esperienza di iniziare con un fucile oleopneumatico piuttosto che un arbalete , l'altro giorno mi sono recato come al solito al negozio di subacquea con un mio amico e a che c'ero mi sono informato un po sui prezzi..

ho chiesto di una muta completa , mi ha detto che quelle unico pezzo che ho visto sono per le bombole così mi ha detto di prendere una muta 2 pezzi però sempre maniche e gambe lunghe..secondo voi una muta del genere va bene anche per l'inverno? costo 130 euro , avendo 200 euro mi sono orientato su 2 fucili oleopneumatici , uno della cressi ed uno della mares dal costo di 70 euro? che dite..

acquisto sia muta che fucile?(marca? , secondo voi va bene per iniziare un oleopneumatico?) se avete qualche consiglio ecc.. ne sarei grato

Aggiornamento:

dai rispondete perpiacere

Aggiornamento 2:

dai rispondete perpiacere

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sulla muta posso dirti che devi prendere una apposta per l'apnea (che non è quella che hai visto monopezzo, ti confermo che auella li è per le bombole!) come costo - 130 euro- ci siamo. sul fucile (perché l'oleop è meglio dell'arbalete, per iniziare) non so aiutarti. so però per certo che l'arbalete è molto più usato!!!

• 6 anni fa

Una piccola nota a margine a complemento delle altre risposte sulla pagina. Amazon è il primo sito al mondo di commercio online. La loro efficienza e serietà penso nessuno la possa mettere in dubbio. Più di ogni altro sono in grado di negoziare sul prezzo (soprattutto per i prodotti che vendono loro direttamente) e per questo raramente ho riscontrato online prezzi meno convenienti rispetto ai negozi. Le transazioni e i pagamenti avvengono in totale sicurezza.

In vetrina ci sono sempre molte occasioni, ti lascio il link alla loro pagina principale http://amzn.to/1F0IOho

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1t8xMiw dove trovi una ampia scelta di Pinne da immersione.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di Kayak prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vc7a6P.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ti posso rispondere sulla muta, ma non sul fucile. La muta è veramente indispensabile, non solo per proteggerti dall'ambiente sottomarino (che come hai già sperimentato, può essere insidioso) ma per tenerti al caldo e consentirti di rimanere in acqua molto di più di quanto non potresti con il solo costume da bagno.

Ti consiglio un bi-pezzo (pantaloni e giacca) da 5 mm che è uno spessore universale. La muta deve essere molto aderente ed elastica per consentire il massimo comfort unitamente alla max protezione termica. Un'opzione sarebbe la muta in foderato/spaccato (fodera fuori e dentro neoprene liscio) che permette un ricambio di acqua ridotto. Molto belle (dal punto di vista estetico) sono anche quelle in neoprene liscio/spaccato, che oerò hanno il 'difetto' di essere molto delicate, perché si rovinano facilmente se strisci sugli scogli.

Spero di esserti stata utile!

Fonte/i: Sub da 21 anni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.