Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

aiutatemiiiiiiiiiiiii mi serve entro domaniii!!XD?

mi sapete spiegare come montare una ruota nella bicicletta?? XD

piu precisamente possibile.. sn una ragazza nn ne capisco nnt e mi serve la bici >-<

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se mi chiedi come montarla credo che l'hai già smontata. Dipende da cosa stai chiedendo:

- Se mi stai chiedendo come si fa a montare il cerchione ( quella cosa fatta di acciaio che ha i raggi) è facilissimo, basta che lo infili dentro e poi lo chiudi con delle chiavi inglesi (non scordarti le rondelle)XD.

-Se stai chiedendo come si monta un copertone (la gomma) vuol dire che l'hai già smontata. Allora si fa così:

-prendi il cerchione (la parte fatta di acciaio con i raggi) e metti la camera d'aria (quella che gonfi con la pompa) sopra facendo combaciare la parte in cui tu metti la pompa e il buco che c'è nel cerchione (deve uscire dal buco). Poi la gonfi POCHISSIMO e ci metti sopra il copertone (la parte che sta a contatto con il terreno) e lo chiudi bene (io ti consiglio di usare 2 cucchiai dalla parte del manico per far leva sul copertone). Poi gonfi la ruota poco alla volta e ogni tanto muovi il copertone a destra e sinistra con forza (non per lungo ma per largo) per evitare che la camera d'aria si buchi e infine , la gonfi del tutto e sei pronta a partire. (ricordati di non gonfiare la camera d'aria prima di infilare la ruota nella bici perchè se no non riesci mica a infilarla poi dopo e la devi sgonfiare XD).

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciaoo e buona biciclettata XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.